sulla ricarica domestica, appena riesco verifico il quadro elettrico di mio suocero. Io in casa ho 4,5 kw, mentre lui ha un vecchio quadro legato alla sua precedente attività... la 380v è stata tolta, ma se non ricordo male ha lasciato la 220 a 9 o 11 kw... verifico.andrea.ceria ha scritto:Le premesse di ricarica (220 11 kW? Eh?) ci sono tutte, soprattutto per la colonnina A2A sotto l'ufficio.
Sinceramente farei due conti sulla reale necessità di due auto: se finora non è servita la seconda auto sarebbe consigliabile restare con una singola auto.
Poi noto dall'ultimo post che non c'è solo l'aspetto economico, ma anche quello di comfort/altro, perché per fare la stessa tratta tutti i giorni non serve il navigatore o altri optional presenti sulla 208 e non sulla Zoe. Non si tratta più di un mezzo per spostarsi dal punto A al punto B 5 giorni a settimana mantenendo distanziamento sociale e spendendo/inquinando poco.
Circa il modello di auto quello che cerco è il miglior compromesso fra autonomia confort, estetica. I 2 denominatori comuni sono il risparmio e la tutela ambientale. Per fortuna 30-50 euro di differenza sono un problema marginale, che investiamo nella qualità della vita. Abbandonando i mezzi pubblici di fatto raddoppiamo le nostre spese e saremo obbligati a passare ore in strada... ma ci togliamo il problema del distanziamento sociale, della dipendenza dai mezzi e dai disagi classici di metro e treni. Ciò che sto cercando è di abbassare il delta fra i 2 costi, ma senza scadere da un disagio all'altro.