Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Seba67 »

Beh immagino che ammesso ci sia qualcuno che abbia già testato il sistema (installato sul nuovo modello di Kona ) si dovrebbero prima conoscere le condizioni esterne: soleggiamento o meno vettura, temperatura e umidità esterna, tempo di permanenza a vettura ferma prima di avviare climatizzazione ecc ecc


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Mastermage »

Per sapere se il software permette 15 minuti o 20, o quello che sia, tutte queste variabili non sono importanti.
Kona Xprime 64Kwh
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Seba67 »

Ah ok scusa, avevo inteso che la domanda fosse:
"Quanto tempo occorre per portare a temperatura desiderata?"
Tra l'altro sono info che interessano anche a me perché ho ordinato una Kona Xprime 64 kWh con SP e TP......
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Mastermage »

Allora siamo in due ad aver ordinato lo stesso modello di auto, pur non conoscendo le specifiche tecniche, io avevo avuto solo modo di vedere l'app sul cellulare di un venditore. Ma l'auto era in un garage in cui la sim non prendeva e non avevo potuto fare i test.. speriamo di poter fare presto queste verifiche!!
Kona Xprime 64Kwh
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Seba67 »

se anche quella che hai scelto tu è di colore Grey di serie e sta a Livorno, ce la litigheremo!!!! :lol: :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Mastermage »

Anche la mia è a Livorno! Ma ho dovuto prendere il colore a pagamento perché era l'unico rimasto tra le auto già ordinate (quello di serie c'era qualche giorno prima, ma quando sono andata a firmare non era più disponibile..)
E ho anche il caricatore trifase, che avrei evitato volentieri, ma ci siamo "accontentati" :D
Se sei di roma sei stato tu a "rubarmi" l'auto sotto il naso! :lol:
Kona Xprime 64Kwh
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Seba67 »

Ah ok.... no, io poi ho optato per prenderla con caricatore standard perché ho 6 kW, ho casa indipendente e sto pensando ad installare (superbonus permettendo) un FV monofase da 6.....quindi conto di ricaricare soprattutto a casa con monofase, però alla fine anche io non mi sarei "tagliato le vene" se avessi dovuto prenderla con il trifase, anche perché la differenza di costo è abbastanza relativa (specialmente nel mio caso che ho optato per NLT)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Mastermage »

La colonnina fornita dall'enel sarà monofase, io ho un fotovoltaico trifase, per assurdo carichero' la leaf a 7,4 e la kona a 3,6. Io lho acquistato con la formula finanziamento a tasso zero e maxi rata finale e il mio approccio è che i caricatori trifase sono più soggetti a rotture rispetto ai monofase, speriamo che la Hyundai mi faccia cambiare idea.
Kona Xprime 64Kwh
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Seba67 »

ci confronteremo....., io non potrò verificare troppo presto perché ho programmato consegna per settembre visto che ad agosto mi scadrà attuale contratto NLT, magari se tu la ritiri prima scriverai per condividere le esperienze....
Però adesso basta che andiamo pesantemente OT e Marco ci fustigherà, lo so :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Kimera »

Mastermage ha scritto:il mio approccio è che i caricatori trifase sono più soggetti a rotture rispetto ai monofase
Come mai questa idea?
Forse leggendo qualcosa sulle Zoe o altro?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”