Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Messaggio da polianto »

Tutte e tre quelle citate sono colonnine e-station e le pubblicizzano come un prodotto standard: http://www.e-station.it/Ricarica-con-si ... index.html
Per cui penso che sia probabile che il gettone sia sempre lo stesso, soprattutto se è un pezzo di ferro con le scanalature. Non penso che si mettano a fresare gettoni e creare una fessura diversa sulla colonnina per ogni cliente.
A meno che si tratti di un gettone intelligente, rfid, tipo quelli utilizzati per il pagamento in alcuni parcheggi.

Nel Mc di Ancona è il funzionamento è lo stesso, ti danno un gettone alla cassa insieme allo scontrino. A Capo di Ponte ti danno i gettoni all'APT, massimo quattro, ma non ho capito se sono gratis o a pagamento.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:
PS per Marco: sarebbe utile aggiungere a questa sezione gli operatori individuati e non ancora presenti, e magari una sezione comune e una "altri gestori" per quelli minori, cosa ne pensi?
Ciao,
ho creato la sezione generale che unisce tutti i gestori ed in cui si possono aggiungere gli eventuali nuovi: stavo per creare anche tutti i sotto forum ma non mi sembrava utile in questa fase.
Mano a mano che si raggrupperanno argomenti su un gestore non ancora presente, li raggrupperò e li sposterò nel sotto forum dedicato che creerò al momento, ok? Tanto gli url non cambiano, i post si possono spostare senza problemi senza scombinare nulla ;-)
Fatemi sapere se intanto può andare: ora vado ad inserire qualche altra categoria su mezzi arrivati di recente e non ancora presenti :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Messaggio da davide »

ottimo !
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Messaggio da polianto »

Ottimo e codivisibile. Conviene generare i sotto-forum solo quando un argomento inizia ad essere dibattuto.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Messaggio da selidori »

Aggiornata la pagina:
2017.10.15- Rimosso E-Mobility, aggiunto FERA e FCS/COOP
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Principali network italiani di ricarica (e metodi di accesso) al 7 dicembre 2016

Messaggio da selidori »

Intanto quella pagina si aggiorna e va avanti...
ma mi accorgo che spesso è noioso e lungo leggersi tutto il pippotto, pertanto ho cercato di farne una versione tabellare riassuntiva:
https://goo.gl/kghW2g
Avete qualche correzione od idea da integrare?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”