La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
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Carlo
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da Carlo »

mirko2016 ha scritto:
marcober ha scritto:
Kimera ha scritto: -E se considerassimo che una Leaf che non abbia la certezza di essere coperta da garanzia
perche una leaf recente non dovrebbe avere garanzia?
È scivolato e forse non hai notato un post dove non ricordo chi diceva di verificare prima di tutto se i tagliandi sono stati fatti. Penso si riferisca a quello....non è un problema specifico di leaf, questo accomuna qualsiasi auto nuova, ICE o EV che sia


Ah no! La solita Tesla non ha questo problema :-D
Però vorrei porre l'attenzione su una cosa, parliamo di veicoli km zero o dimostrativi del concessionario. Sarebbe stupido da parte di un concessionario non fare i tagliandi alla sua macchina



Alewhatsup
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da Alewhatsup »

Carlo ha scritto:
mirko2016 ha scritto:
marcober ha scritto:
perche una leaf recente non dovrebbe avere garanzia?
È scivolato e forse non hai notato un post dove non ricordo chi diceva di verificare prima di tutto se i tagliandi sono stati fatti. Penso si riferisca a quello....non è un problema specifico di leaf, questo accomuna qualsiasi auto nuova, ICE o EV che sia


Ah no! La solita Tesla non ha questo problema :-D
Però vorrei porre l'attenzione su una cosa, parliamo di veicoli km zero o dimostrativi del concessionario. Sarebbe stupido da parte di un concessionario non fare i tagliandi alla sua macchina
Anche perché il concessionario su un auto nuova mica ci fa davvero qualcosa.... se è ufficiale, manderà una comunicazione ed è apposto...
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da mirko2016 »

Carlo ha scritto:
mirko2016 ha scritto:
marcober ha scritto:
perche una leaf recente non dovrebbe avere garanzia?
È scivolato e forse non hai notato un post dove non ricordo chi diceva di verificare prima di tutto se i tagliandi sono stati fatti. Penso si riferisca a quello....non è un problema specifico di leaf, questo accomuna qualsiasi auto nuova, ICE o EV che sia


Ah no! La solita Tesla non ha questo problema :-D
Però vorrei porre l'attenzione su una cosa, parliamo di veicoli km zero o dimostrativi del concessionario. Sarebbe stupido da parte di un concessionario non fare i tagliandi alla sua macchina
Eppure Marco scriveva che la sua leaf ha saltato il primo tagliando, quando ancora era del concessionario...

Non dobbiamo sopravvalutarli :-)
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:
La mia per esempio: primo tagliando saltato proprio dal concessionario che poi al secondo anno ha venduto la macchina, al proprietario precedente di me..
bisognerebbe sentire un legale ma..se devo fare tagliando..e lo salto..e poi vengo a fare il successivo (e magari è identico come descrizione a quello saltato)..e tu me lo fai, senza eccepire nulla..SECONDO ME, sana la situazione.

Cioe..o me lo rifiuti perche manca il precedente..o se lo fai, dopo non puoi eccepirmi che la macchina si è guastata per una cosa che tu non rilevi nel tagliando.
Se sono tagliandi diversi..al limite me li fai entrambi ove non coincidenti e sono anche disposto a pagarli entrambi..ma se li fai, poi allora non eccepisci nulla.
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:senza eccepire nulla..SECONDO ME, sana la situazione
Pure secondo me "dovrebbe", anche perché per quello che c'è da fare su una elettrica... ma per Nissan Italia non è così: sentiti più volte ed anche per email mi pare me l'avessero scritto.
E' una voce contrattuale, ovviamente pensata anche per fare cassa negli anni più che per reale necessità, e quindi se non viene rispettata poi se ne pagano le conseguenze in caso di sfighe (in sfighe importanti perlomeno, un intervento da quattro soldi in garanzia comunque me l'aveva fatto, il concessionario)
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da fornaiokona64 »

Lungi da me volervi rovinare la festa... Ma indipendentemente dai marchi il discorso garanzia è uguale per tutti... Ovvero... È a discrezione della casa prima... Dell'officina autorizzata poi... Dell'entità del danno o problema da risolvere...

Ci sono molti casi in cui anche dopo oltre i 2 anni la casa madre è intervenuta perché riconosceva quel difetto o quel componente poco resistente...

Ma c'è ne sono anche molti in cui la casa non ne ha voluto sentire... E in alcuni di questi si parla anche di vetture nei 2 anni di garanzia...

Il fatto di aver fatto fare il secondo tagliando in officina autorizzata o ufficiale nonostante non fosse stato fatto il primo tagliando purtroppo non è garanzia di nulla... Alla fine dei conti decide la casa madre in primis...

E quasi sempre si deve insistere molto per far valere le proprie ragioni...

L'unica vera certezza che un auto con il primo tagliando non effettuato venga ritenuta in garanzia la si avrà solo nella malaugurata ipotesi che si presenti un guasto...

Quindi concludo e auguro a tutti di non averne mai...
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da E-Liuis »

gianni.ga ha scritto:La Leaf cala del 20% all'anno.
Se non hai fretta fra due anni la trovi a 14.000 euro.
Ma figlia ci sta facendo un pensierino.
Io le ho consigliato di tenere la 24kwh almeno fino al decimo anno di vita.
Tu Carlo stai già pensando alla 40 kwh?
Anche io stavo tenendo d'occhio la Leaf. Da che anno stai notando una diminuizione del prezzo del 20%?
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da gianni.ga »

Leaf 40 con detrazione di 4000 euro costava circa 34 mila euro in due anni è calata di 14.000 euro.
Tieni conto che il secondo anno il 20% va calcolato sull'80%, pertanto in due anni il prezzo cala del 36%. Senza l'incentivo la svalutazione il primo anno sarebbe ancora più alta.
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Re: La Leaf 40 kWh a km zero è un acquisto interessante?

Messaggio da mirko2016 »

Però il tagliando come tutto il resto è consuetudine che deriva dalle termiche. Non a caso Tesla si comporta in maniera differente.

Ragionando sul discorso termica, se non cambio olio e inizio a degradare il motore, facendo il tagliando in ritardo di x anni non è possibile che mi Sanino la situazione. perche qualcosa di compromesso c'è e non è nemmeno ricercabile. D'altronde non potrebbero nemmeno rifiutarsi di farti il tagliando perché ne hai saltato uno....se hai rovinato il motore per la mancanza di manutenzione non è che devi per forza continuare a rovinarlo
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