La storia dell'imprenditore più visionario della nostra epoca

Sezione dedicata alla segnalazione e recensione di film e libri inerenti alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

La storia dell'imprenditore più visionario della nostra epoca

Messaggio da Cesare »

Sono felice di condividere questo libro, per me Elon Musk inizierà a liberarci dal fossile, io da giovincello mi sono visto giornali, internet, YouTube dove si parlava dell'Ingegner Tesla, che ben tutti sapranno di noi, che fine gli hanno fatto fare, l'unico inventore dell'energia Elettrica, subito ho preso a cuore la Sua convulsa storia e tutt'oggi lo porto dentro di me. Ora le cose sono cambiate infatti il presidente Trump si è portato come consigliere personale il nostro amato Elon Musk.... :shock:
Non posso darvi ancora un giudizio perché ho letto solo 10 pagine, sembra molto interessante, primo acchito ve lo consiglio, lo potete acquistare su Amazon
https://www.hoepli.it/mobile/libro/elon ... 380984.asp
https://www.amazon.it/dp/8820380986/ref ... TE_3p_dp_1
514IxKwmxaL._SX317_BO1,204,203,200_.jpg
514IxKwmxaL._SX317_BO1,204,203,200_.jpg (44.3 KiB) Visto 3238 volte
Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d'urto nel business e nell'industria americana. Più di ogni altro imprenditore contemporaneo, Musk ha investito le sue energie e il suo vasto patrimonio per immaginare un futuro ricco e luminoso, come i geni visionari dell'età dell'oro della fantascienza.
In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley - un autentico Iron Man - e conduce un'analisi attenta del nuovo corso dell'imprenditoria americana e della sua nuova generazione di "creatori".
Grazie al rapporto in esclusiva con Musk, la sua famiglia e i suoi amici, il libro ripercorre le varie tappe della sua vita: dall'infanzia difficile in Sudafrica fino alle vette del business mondiale. Vance ha conversato con Musk per oltre cinquanta ore e ha intervistato quasi trecento persone per ricostruire le turbolente vicissitudini delle aziende rivoluzionarie fondate da Musk e per dipingere il ritratto di un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l'industria americana, innescando nuove ondate di innovazione e facendosi anche molti nemici.
In un'epoca in cui molte aziende sono più interessate a inseguire guadagni facili che a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie, Musk è l'unico imprenditore dotato di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare – e stravolgere – più settori in un colpo solo. E due delle sue ultime "invenzioni" come Hyperloop o le autostrade sotterranee vanno esattamente in questa direzione.
Elon Musk è un'indagine brillante e approfondita su un mondo tecnologico che sta vivendo trasformazioni sempre più radicali, e offre un ritratto vero ed entusiasmante dell'uomo che sta creando il futuro.

Autore
Ashlee Vance è uno dei più noti giornalisti di tecnologia. Dopo aver scritto per vari anni di informatica e della Silicon Valley per il "New York Times", è passato a "Bloomberg Businessweek", dove ha condotto decine di inchieste e reportage su una vasta gamma di temi, dallo spionaggio informatico al sequenziamento del DNA e all'esplorazione dello spazio.
Ultima modifica di Cesare il 18/10/2017, 12:27, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La storia dell'imprenditore più visionario della nostra epoca

Messaggio da marco »

Per le prossime vacanze, mi sa che sarà anche nella mia valigia... :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: La storia dell'imprenditore più visionario della nostra epoca

Messaggio da Cesare »

Ahahahah, Super Visionario anche tu
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: La storia dell'imprenditore più visionario della nostra epoca

Messaggio da renatoponzzo »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... h/4515884/
Cina, arriva il primo “treno volante”: tecnologia hyperloop in partnership con gli Usa. Può raggiungere i 1200 km/h
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3316
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La storia dell'imprenditore più visionario della nostra epoca

Messaggio da Angelo71 »

Alcune però le spara grosse , come mandare l'uomo su marte ( e tutto quello che ci servirà come lo facciamo? se si rompe un cip come lo facciamo ? , lo spediamo dalla terra con viaggio di mesi?)

però i razzi che atterrano in verticale mi piacciono ( e anche il riciclo , perchè letteralmente bruciare milioni dieuro in razzi che si disintegran al rientro in atmosfera?)
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Libri e Film”