R-Link Evolution

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

R-Link Evolution

Messaggio da Pietro »

Chiedo se le nuove Zoe montano R-Link Evolution e se le Zoe prima serie come la mia (Intense del 2013, motore Q210) potranno averlo; interessante la funzione di smartphone mirroring e l'app Android Auto: http://it.e-guide.renault.com/ita/R-LINK/
La prossima settimana vado in officina per il richiamo della casa madre: "RICHIAMO - OTS BLU 0CCW- RENAULT KANGOO - ZOE- VERIFICA UNITA' DI CONTROLLO TELEMATICA DEL COMPUTERa surriscaldamento BVA - Riprogrammazione Calcolatore", hanno spegato che "Come misura preventiva, si dovrà procedere a riprogrammare il computer dell'unità di controllo telematica, altrimenti se non è riprogrammabile sarà necessario sostituire l'unità di controllo telematica."
Chiedo se con l'eventuale sostituzione è possibile ottenere R-Link Evolution al posto di R-Link.



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: R-Link Evolution

Messaggio da ginorosi »

Per il richiamo , io che ho acquistato in Francia da 2 mesi , come faccio a sapere se sono tra quelli da aggiornare ? E ormai che aggiornano , faranno anche un aggiornamento generale compreso il BMS ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: R-Link Evolution

Messaggio da Pietro »

L'appello al richiamo l'ho ricevuto per email il 20 luglio scorso.
Contatta Renault comunicando targa/telaio per controllare il tuo caso.
Teo.92
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2017, 16:40
Località: Milano

Re: R-Link Evolution

Messaggio da Teo.92 »

Volevo sapere, per caso oltre ad Android Auto è compatibile anche con Car Play di Apple ?
wacitu
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2017, 0:20

Re: R-Link Evolution

Messaggio da wacitu »

Sembra che Android Auto sia solo per le Zoe prodotte da aprile 2017

wacitu
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2017, 0:20

Re: R-Link Evolution

Messaggio da wacitu »

ginorosi ha scritto:Per il richiamo , io che ho acquistato in Francia da 2 mesi , come faccio a sapere se sono tra quelli da aggiornare ? E ormai che aggiornano , faranno anche un aggiornamento generale compreso il BMS ?
L'aggiornamento BMS e' una cosa a parte e lo devi chiedere tu, ma non e' detto che tutte le zoe ne abbiano bisogno
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: R-Link Evolution

Messaggio da Carlo »

ginorosi ha scritto:Per il richiamo , io che ho acquistato in Francia da 2 mesi , come faccio a sapere se sono tra quelli da aggiornare ? E ormai che aggiornano , faranno anche un aggiornamento generale compreso il BMS ?
Basta darsi un pochino da fare con google, suvvia

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: R-Link Evolution

Messaggio da ginorosi »

Quella pagina l'avevo vista .... grazie
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: R-Link Evolution

Messaggio da Carlo »

Prego! Quindi, cosa ti dice?
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: R-Link Evolution

Messaggio da ginorosi »

parla di 2 modifiche hardware , niente di aggiornamenti software... una modifica del tubo dei freni che può sfregare contro la carrozzeria e una sul perno di blocco meccanico della leva del cambio in posizione P
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”