Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mrpasquale970
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2020, 22:49

Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da mrpasquale970 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e a dire la verità è da qualche giorno che leggo le varie discussioni avendolo visto per la prima volta non molto tempo fa.
Dunque la questione è sempre la stessa: cosa compro? Parecchi di voi hanno un Ninebot ES2 e da quanto leggo pochi uno Xiaomi. Io dovrei acquistarne uno e mi piace molto il ninebot per via del peso concentrato nella parte frontale che a quanto immagino è comodo se lo si prende da li e lo si trasporta (per le scale ad esempio) senza portarlo con la ruota evitando anche di intralciare qualcuno. Quindi perchè mi viene il dubbio? Perche sostanzialmente parecchi hanno fatto l'upgrade con una seconda batteria cosa che io non vorrei fare..altrimenti dovrei sborsare altri 150 euro oltre al monopattino (qualsiasi sia la cifra dello stesso voglio prendere un unica cosa). Stavo quasi per prendere il Ninebot e lo avrei fatto se su Amazon fosse stato disponibile ma approfondendo la cosa ho notato che lo xiaomi ha uno spunto maggiore oltre al freno molto più sicuro. Conoscete altri modelli di buona fattura? Voglio prenderlo su Amazon e accetto consigli.
Ultima cosa che non sento spesso è la questione del lucchetto si è ovvio che quando si può lo si porta dietro ma in un piccolo supermercato magari si può evitare e lasciarlo fuori senza nemmeno una cordicella ad un palo è un po un azzardo dato che potrebbe salirci chiunque e lasciarlo 10 metri più avanti a terra in un vicoletto e tu che rimani li pensando che ormai sia scomparso..voi cosa usate in genere?
Grazie



mrpasquale970
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2020, 22:49

Re: Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da mrpasquale970 »

up
Avatar utente
Ekomobil
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/01/2019, 12:11
Contatta:

Re: Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da Ekomobil »

mrpasquale970 ha scritto: Conoscete altri modelli di buona fattura?
Grazie
Buongiorno,
le consiglierei di fare un salto sul nostro sito. Penso proprio che il nostro modello ekoCONFORT sia adatto per la sua esigenza! Inoltre oltre alla garanzia ci occupiamo anche dell'assistenza in caso di problemi
https://www.ekomobil.it/monopattino_elettrico/
Ekomobil | Per una mobilità sostenibile - Contattaci o richiedi l' installazione di una colonnina di ricarica e valuteremo insieme le tue necessita.
mentalrey
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/05/2020, 23:01

Re: Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da mentalrey »

Ciao,
Il modello da scegliere varia molto in base
a quello che poi sarà il reale utilizzo del mezzo.
(Non c'é il miglior monopattino 2020 come in un sacco di articoli, c'é il migliore per le tue esigenze)
Riuscire a trasportarlo come un trolley per il supermercato per esempio mi sembra una buona soluzione,
anche perché va bene che magari non pesi molto, ma 12/16 chili in braccio per mezz'ora/un ora, direi anche no.

Togliendo il marketing e la moda italiana che sembrano volerci far conoscere solo 2 marche, troviamo
Minimotors che é una delle case più affermate sul mercato.Produce monopattini elettrici se non erro da 20 anni e
senza scomodare modelli Dualtron ipercostosi, lo Speedway mini 4 pro LITE
(occhio esiste un altra versione dello stesso monopattino senza la scritta LITE, con motore da 500watt e batteria molto più capiente,
ma che costa decisamente di più)
https://www.youtube.com/watch?v=cBziJCTavg4&t=402s
ha la possibilità di montare appunto ruote da trolley ( https://www.youtube.com/watch?v=TE79v7Ay5_k ) e con 10ah di batteria
penso riesca a fare veramente 40km di viaggio (quindi non solo scritti sulla carta)

Kaabo, casa produttrice dell'ottimo Mantis (usano spesso motori della minimotors tra l'altro) ha sfornato l'AIR
https://www.youtube.com/watch?v=ztcCvA1UlNY
monopattino leggero, sullo stile Ninebot ES2, ma disponibile con batteria interna da 7.8ah, invece dei 5.2ah dell'ES2 (quindi con range chilometrico maggiore)
e anch'esso con possibilità di montare le rotelline per trascinarselo dietro come una valigia.

Entrambi si trovano da rivenditori italiani con negozio online,
che hanno anche i pezzi di ricambio e possono indirizzare verso le persone giuste sul territorio per le manutenzioni.
kaaboitaly.com (Air)
netmotive.it (Speedway mini 4 pro Lite)

All'inizio volevo usare anche io Amazon, ma ci sono troppi modelli di cui non vedrai mai un pezzo di ricambio nemmeno
con il binocolo e negozi esteri infilati sulla vetrina principale, che diventano un problema se ho bisogno di assistenza, fattura etc.
(non voglio spedire il monopattino in portogallo o peggio in cina se qualcosa non va)
e invece con il negozio italiano, ho alzato la cornetta e parlato direttamente con i titolari per la fattura e le info necessarie.

Il lucchetto? assolutamente necessario a mio parere, un motore bloccato da un app come quella di xiaomi
lo sblocchi riscrivendo il firmware e ormai lo fanno i ragazzini di 14 anni in 10 minuti senza nemmeno attaccare un cavetto.
Ultima modifica di mentalrey il 01/06/2020, 15:36, modificato 2 volte in totale.
mrpasquale970
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2020, 22:49

Re: Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da mrpasquale970 »

Ritengo che il tuo intervento sia stato molto utile per aprire altri orizzonti ma i modelli che hai suggerito li consiglierei a chi vuole spendere più di 800-1000 euro per un monopattino .
Al momento su amazon i "famosi due" non sono più disponibili ma credo lo saranno a breve.
Nel frattempo è da studiare bene un modo per poter legare il monopattino come una bici

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da frank »

mrpasquale970 ha scritto:Ritengo che il tuo intervento sia stato molto utile per aprire altri orizzonti ma i modelli che hai suggerito li consiglierei a chi vuole spendere più di 800-1000 euro per un monopattino .
Al momento su amazon i "famosi due" non sono più disponibili ma credo lo saranno a breve.
Nel frattempo è da studiare bene un modo per poter legare il monopattino come una bici
Se prendo un monopattino e non una bicicletta è perché me lo posso portare dietro e non lasciarlo col rischio che me lo rubino. Se devo lasciarlo in strada, tanto vale usare una molto più confortevole bicicletta.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mentalrey
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/05/2020, 23:01

Re: Quale monopattino di buona fattura e comodo da trasportare?

Messaggio da mentalrey »

mrpasquale970, Veramente lo Speedway mini 4 pro LITE (350watt e 10ah) costa 574 euro
e il Kaabo AIR con batteria da 7.8ah costa 470 euro
se no 399.

Prova a controllare meglio le pagine dei siti che ho indicato.

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”