GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ciao, dopo l'aggiornamento (che alla fine introduce ben poco o nulla, solo grafica direi) ho cominciato ad avere problemi con il GPS: in pratica nonostante mi dica che rileva la posizione, sono 2 giorni che risulta fermo nello stesso punto mentre ho fatto almeno 200km, di cui non c'è traccia nello storico.
Si è anche sballato il totale km utente riportato, ne ho fatto oltre 11000, ma l'app mi dice che come utente ne ho fatti circa 9000.
Altri con problemi simili? Finora era un orologio svizzero...


NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da Andreaxxyxx »

Risolto dopo aver tenuto scollegate per tre giorni le batterie (e quindi anche la batteria ECU si era scaricato completamente). Nel frattempo però l'applicazione si è anche aggiornata alla versione 4.1.0, quindi potrebbe in realtà anche essere dovuto a questo...

Riattaccando le batterie lo scooter si è acceso con un BEEP (che non avevo mai sentito prima) e dopo qualche minuto si è sincronizzato appieno con l'applicazione.

Unico problema: il totale km è esatto, ma nelle statistiche manca quasi una settimana di viaggi...

Ah, per un paio di giorni mi ha segnalato "batteria ECU 1%" pur invece andando tutto perfettamente. Poi auto-risolto.
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da marco »

Andreaxxyxx ha scritto:Risolto dopo aver tenuto scollegate per tre giorni le batterie
Il classico Control-alt-canc :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Buonasera, riesumo questo post perché mercoledì sera, per la prima volta, ho ricaricato le batterie del mio NIU staccandole e portandole in casa. Alla mattina le ho ricollegate, ma da allora il gps mi segnala una posizione errata (Erdene in Mongolia :-)
Ho provato a riscollegarle, a riavviare l'app, a uscire dall'app e rieffettuare il login, ma non riesce a riagganciare un giusto posizionamento. Qualcuno sa come si potrebbe resettare o modificare il posizionamento?
Grazie a tutti
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da Lifane3plus »

domanda banale, ma non tanto.... sei in un box o sei all'aperto?
scooter Lifan - Smart for two

Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Non solo sono all'aperto ma mi sono anche spostato. I Km li segna giusti...però su una mappa diversa.
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: GPS NGT non funzionante dopo aggiornamento app Niu 4.0.0

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Aggiornamento. Il problema si è risolto sa solo una volta che ho rimesso in carica lo scooter. Vai a capire perché....

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”