Mettere su bici controller da 36 V e 350 W invece che 500 W?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Domi56
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/06/2020, 13:39

Mettere su bici controller da 36 V e 350 W invece che 500 W?

Messaggio da Domi56 »

Buongiorno,
ho acquistato un kit Sfeomi 36v - 500w (con motore nella ruota posteriore 26")
C'è una manopola con tasto on/off che oltre ad indicare la carica della batteria funge da acceleratore e quando la aziono fa partire il motore anche se non pedalo.
Quando invece pedalo (senza azionare la manopola) il motore va sempre al massimo di potenza.
Vorrei togliere la manopola (non legale) e mettere un display a LED che mi regoli la velocità di pedalata.
Il mio controller non sopporta il display.
Domanda:
Se cambio controller e ne metto uno da 36v 350w (non 500w) con attacco per display cosa succede?
Va lo stesso? Non brucio niente?
Grazie



Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”