Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da Deen »

Per caso mi sono abbattuto in questo http://www.municipio.re.it/retecivica/u ... =Mbltlttrc

Curiosamente citano come future colonnine anche quella di via Morandi, che c'è già ma non è funzionante (la metteranno a posto? Ne installeranno un'altra? Boh..)

Poi c'è Le Querce, li una colonnina c'è già dal lato di via Muzio Clementi, ora che invece indicano via Francia, ne metteranno un altra? Mah... Le informazioni date dal comune di sicuro non sono dettagliate, questo è certo

La cosa più interessante è la stazione Mediopadana, da questa cartina sembra ne monteranno 3 http://www.municipio.re.it/retecivica/u ... onnine.pdf
Qui basterebbero anche colonnine a ricarica lenta, perché se uno lascia la macchina per farsi un viaggio in treno di tempo di ricarica ce n'è... piuttosto ci sarebbe il problema di liberare il posto per altre auto...

La quarta nuova di via Nobili mi pare ci sia già...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Parlando con l'Ing. del servizio mobilità del comune di Reggio Emilia, che mi segue anche per l'organizzazione della parata, mi era stato riferito che ne saranno messe anche 6 nel nuovo Conad che stanno costruendo in via Luxemburg.
Comunque valuteremo e recensiremo tutto quando le metteranno, perchè sai che fra il dire e il mare...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da carlad »

marco ha scritto:mi era stato riferito che ne saranno messe anche 6 nel nuovo Conad che stanno costruendo in via Luxemburg.
Comunque valuteremo e recensiremo tutto quando le metteranno, perchè sai che fra il dire e il mare...
Ma il progetto è naufragato (a proposito di mare)?
Zoe Zen R110
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Si, non si è saputo più nulla. Poi era arrivato un bando Be Charge e pare che sia andato tutto a rotoli anche quello. Da voci di corridoio mi è parso di capire che prima sistemeranno le colonnine Enel attualmente non funzionanti e poi si vedrà di installare qualche fast.

Eravamo degli apripista a Reggio Emilia qualche anno fa, ora siamo le scope, gli ultimi del trenino (sopratutto rispetto a Modena, ma anche a Parma si stanno svegliando)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da selidori »

Molto recentemente sono apparsi #annunci simili, ad esempio questi:
photo5816622901749724600.jpg
photo5816622901749724600.jpg (171.46 KiB) Visto 1729 volte
photo5816622901749724599.jpg
photo5816622901749724599.jpg (276.26 KiB) Visto 1729 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Molto recentemente sono apparsi #annunci simili
Era appunto a quelli che mi riferivo, che sono saltati (da quanto mi è stato riferito da un tassista elettrico reggiano che ha contatti con il comune)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da Deen »

carlad ha scritto:
marco ha scritto:mi era stato riferito che ne saranno messe anche 6 nel nuovo Conad che stanno costruendo in via Luxemburg.
Comunque valuteremo e recensiremo tutto quando le metteranno, perchè sai che fra il dire e il mare...
Ma il progetto è naufragato (a proposito di mare)?
Riprendo il quotato di Marco perché non penso che il progetto del Conad di via Luxembourg sia naufragato, se carlad di riferiva a quello. Il Conad si farà quindi immagino anche le colonnine.
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da carlad »

Deen ha scritto: Riprendo il quotato di Marco
...
si in effetti mi riferivo a quello, ma poi ero riuscita a trovare delle notizie. Mi sembra di aver capito che il cantiere si è fermato per un pò e il conad sarà pronto con dei mesi di ritardo
Zoe Zen R110
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da shadowrunner »

A breve scade il bando e dovremmo scoprire le offerte d'interesse

https://www.comune.re.it/UfficioStampa/ ... .6.20).pdf
EnricoRoss98
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2020, 23:00
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Nuove stazioni di ricarica previste a Reggio Emilia

Messaggio da EnricoRoss98 »

Che voi sappiate ci sono aggiornamenti in tema? A breve torneremo in presenza in università e tornerebbero comode le colonnine al campus San Lazzaro. Per ora poche delle colonnine Enel X lì a Reggio si salvano
Tu Marco hai novità?
Ultima modifica di Murales il 12/06/2022, 6:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale
Nissan Leaf 2019 40 kWh N-Connecta - Fiat 500e Cabrio La Prima - WallBox Scame BE-W da 7,4 kW con Power Management - Wallbox Fiat 500e (Engie)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”