Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
maromor
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2020, 22:11
Località: Veneto
Veicolo: E-Golf

Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

Messaggio da maromor »

Da oltre 15 giorni non si aggiorna piu' lo stato della mia e-Golf sulla app We Connect.
Naturalmente non mi funzionano neanche i comandi remoti.

Dieci giorni fa sono andato dal concessionario VW che mi ha detto di chiamare l'assistenza, la quale, a sua volta,
ha trasmesso la questione al dipartimento tecnico in Germania. Qualche giorno fa ho richiamato l'assistenza per sapere se c'erano novita',
ma non ne sapevano nulla, ma mi dissero che mi avrebbero fatto sapere qualcosa presto, cosa che naturalmente non ha avuto seguito.

Devo dire che non mi aspettavo un servizio cosi' scadente dall'assistenza VW.
La seccatura piu' fastidiosa e' non poter riscaldare la macchina usando la rete di casa.
Dal concessionario mi hanno detto che si puo' fare solo attraverso la app: e' proprio vero ? Mi sembra proprio una cattiveria...

In generale la app funziona piuttosto male, ma, almeno insistendo, finora ero riuscito ad usarla.
Ci sono esperienze su quanto tempo impieghi VW a sistemare un problema del genere ?

Per il resto la macchina va piuttosto bene.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

Messaggio da Deen »

Mi è successa la stessa cosa, nel mio caso c’è voluto oltre un mese, purtroppo c’è poco da fare... devono intervenire dalla Germania e dare istruzioni al tuo concessionario, quando hanno le istruzioni in una giornata risolvono
maromor
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2020, 22:11
Località: Veneto
Veicolo: E-Golf

Re: Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

Messaggio da maromor »

... unica nota ti speranza e' che VW dovrà chiaramente migliorare il sistema di connessione mobile visto che lo applicheranno non solo alle auto elettriche, ma anche a quelle con motore termico, come la nuova Golf.

Altrimenti saranno in molti di più a protestare!
Birietto
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2020, 19:44
Veicolo: e-golf

Re: Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

Messaggio da Birietto »

Purtroppo anch’io non ho avuto riscontri incoraggianti. In pratica, a detta dell’assistenza VW, i servizi car-net lavorano su rete 2G o 3G, e pare che per questo motivo nei prossimi 2 o 3 anni verranno dismessi (in ogni caso intro il 2025) e non è chiaro se su modelli tipo e-golf o e-up verranno rimpiazzati da qualcos’altro. A parte reti cellulare, non sono accettati altri sistemi di connessione, tipo bluetooth o wifi. Io in garage non ho copertura cellulare, quindi per clima o carica, mi hanno detto che non c’è nulla di fattibile (per fortuna ho scelto wallbox con app per controllo e gestione ricarica...). I dati sull’auto, invece, riesco a scaricarli quando sono in giro con l’auto, e il segnale lo prende. Certo è un bel limite...
Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

Messaggio da Janno.it »

Ho avuto un problema analogo anche io pochi giorni fa (credo dopo aggiornamento dell'app ma non sono sicuro): ho dovuto rifare il login (con email e password) e per una giornata non è stato possibile raggiungere la macchina da smartphone, poi si è risolto tutto spontaneamente!
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf non più raggiungibile da smartphone

Messaggio da ChrisBS »

C’era una discussione tra i possessori della e-Up, ultimamente in molti lamentano la mancata connessione al server vw.
Io ho provato ad aggiornare l’app ma non cambia nulla, dipende proprio da loro, in questi giorni va e viene (a me non era mai capitato in 5 mesi di auto).
L’unica cosa che ho notato aggiornando l’app è che mi sembra ulteriormente più lenta..
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”