Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da bgmastro »

Io con la card non riesco. Va meglio con l app. Le ricariche non sono contabilizzate e sono segnate a zero


Beppe m3 RWD

stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da stefanocs2 »

anche oggi non va la card da app tutto benissimo
laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da laevus »

Ho mandato una segnalazione a Duferco. Mi hanno risposto:

"Buonasera,
da qualche giorno le nostre Card non vengono lette correttamente sulle colonnine di Enel.
I nostri tecnici stanno lavorando insieme a quelli di Enel per risolvere il problema.
Qualora avesse bisogno di ricaricare e anche l'App desse problemi, può contattarci i numeri in calce alla firma per ricevere supporto in fase di ricarica.
N°verde: 800 92 22 00
Mobile: +39 345 7051126
"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da marco »

Ieri mattina ho usato la card Hera ( sembra OT ma in realtà il problema è correlato) su due installazioni distinte e sono partite entrambe le ricariche al primo colpo, quindi "forse" il problema è rientrato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da stefanocs2 »

NOn va neanche oggi

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Ieri mattina ho usato la card Hera ( sembra OT ma in realtà il problema è correlato) su due installazioni distinte e sono partite entrambe le ricariche al primo colpo, quindi "forse" il problema è rientrato.
Si ma le hai usate su colonnine Hera se non sbaglio, non in roaming :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Si ma le hai usate su colonnine Hera se non sbaglio, non in roaming :)
Oggi ho usato sia Hera che Enel X > colonnina-22-kw-maranello-mo-piazza-enz ... t8457.html , nessun problema.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Bizzio
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/04/2019, 10:10
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da Bizzio »

Oggi sembra che le tessere Duferco siano riconosciute dalle colonnine Enel X, ne ho provate con successo due.
Fabrizio
Model 3 LR AWD Bianca
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da giabon »

Resuscito il thread perchè ho provato ultimamente (venerdì scorso e oggi) la tessera duferco su due colonnine enel x: una è la fast della stazione di servizio di Rho sulla Torino-Milano e l'altra è l'esselunga di moncalieri. Autenticazione non riuscita. Non ho provato con la app, ho riprovato subito dopo con la tessera EnelX ed è partita con EnelX... Sono stato sfortunato? Dovrei provare più volte a passare la tessera Duferco? Dovrei provare dalla app?
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Validazione non riuscita per card Duferco sulle Enel X

Messaggio da carlo.marchesini »

Devi provare almeno tre volte...alla terza parte...altrimenti devi chiamare Duferco...per errore non si è chiusa la precedente ricarica.

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”