Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da LucaAmicone »

Ebbene sì. Ieri ho preso un po' di coraggio, gonfiato le gomme, siliconato la cinghia, raddrizzato gli specchietti e malgrado il manubrio parecchio storto io e Hoover siamo tornati in strada :-) :-)
Pensavo onestamente di avere più problemi ma a parte il non poter aprire "tutto tutto" e probabilmente la forza nella mano destra insufficiente per fare uno stoppie (cose che peraltro più o meno si compensano) il mio polso non ha segnalato grossi problemi. Guido fluidamente e a parte un po' di ruggine non mi posso proprio lamentare.
Domani andrò a prendere il manubrio nuovo e magari a far controllare l'elettronica.
Ora sì che la mia clausura sta terminando.. :P :P :P
P.S. grazie a tutti voi che avete tenuta accesa la fiammella opacizzata della mia passione motociclistica. Vi devo qualcosa. ;)
Back to road.jpeg
Back to road.jpeg (185.23 KiB) Visto 2062 volte


Luca Amicone

ninja62
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/10/2019, 14:49
Località: Roma

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da ninja62 »

Forzaaaaa ;) !!!
ZERO FX 2020
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da LucaAmicone »

Forzaaaaa ;) !!!
Eh, anche quella è da ripristinare :-D
Luca Amicone
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da marco »

LucaAmicone ha scritto:magari a far controllare l'elettronica
Far controllare cosa scusa? La mia è cascata decine di volte e mai c'ho fatto nulla: se vedi che tutto funziona, vuol dire che tutto funziona :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da LucaAmicone »

La mia è cascata decine di volte e mai c'ho fatto nulla
Pfui! La tua non è caduta sull'asfalto! :lol:
Parlavo più che altro di un possibile aggiornamento firmware, in fondo son passati più di sei mesi..
Luca Amicone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da marco »

Vabbè, ma quello puoi farlo anche tu: carica bene il cellulare poi lo fai via bluetooth (in realtà io ci avevo provato una volta sola anni fa, non era andati a buon fine poi non ci ho più riprovato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da LucaAmicone »

Anche io ci ho provato due volte via bluetooth, stesso risultato. :?
Oggi sono andato a ritirare il manubrio nuovo e ci ha provato il mekka, dato che sta traslocando officina e non aveva il pc disponibile. Neppure a lui ha funzionato e mi ha detto di ripassare a trasloco concluso.
Mi ha detto che l'ultimo upgrade è importante perché risolve qualche problema con le batterie non ricaricate da tempo e quindi che è opportuno farlo.
Per il resto oggi altro giro per mezza Roma, guidando con calma e in Eco praticamente se ne può fare due volte il periplo! E' il mio vecchio polso quello che prosciugava l'autonomia! :lol:
P.S. "(nome Hoover)" suona malissimo... meglio "(di nome Hoover)" oppure "(che si chiama Hoover)" o anche "("Hoover")". A me piacerebbe "Zero "Hoover" FX" ma tu ti arrabbi che non fa statistica :P
Luca Amicone
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da andbad »

Bene dai. Ma devi qualcosa alla tua Zero, più che a noi :D

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da marco »

LucaAmicone ha scritto:o anche "("Hoover")"
Fatto :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Io e la mia Zero FX (Hoover) siamo tornati in strada

Messaggio da LucaAmicone »

andbad ha scritto:Ma devi qualcosa alla tua Zero, più che a noi :D
L'ho amorevolmente lavata togliendo la polvere accumulata nei mesi.. ho già comprato il manubrio nuovo che conto di montare questo weekend, magari nell'occasione esplorerò anche la possibilità di sostituire il lampeggiatore delle freccie con uno elettronico (in modo da poter mettere freccie a LED)...
Insomma faccio quel che posso :lol:
No; siete voi che avete sopportato (parte de) i miei sproloqui, ascoltato i miei dubbi, confortato le mie paure..
Grazie, davvero :-)
Luca Amicone

Rispondi

Torna a “Zero FX”