Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da davide »

marcober ha scritto:I cartelli ci sono..però uno che va in allegria la domenica a zonzo...in effetti...può anche non prestare attenzione...
cosa dicono i cartelli :
"se hai l telepass puoi passare....in caso contrario ti spedisco la fattura a casa" ?

possibile che non ci sia un sistema di pagamento alternativo ?

mi devo essere perso qualcosa....
non è possibile che sia così....


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

C'è il cartello che dice "a pedaggio" ...sta a te poi decidere come pagare...ci sono molti modi...basta andare sul sito della Pedemontana...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:uno che va in allegria la domenica a zonzo...in effetti...può anche non prestare attenzione...
Soprattutto se è un povero elettrico che deve avere 3 occhi per tenere d'occhio l'autonomia, il navigatore e la mappa delle colonnine ... è già tanto se si riesce a guardare la strada :lol:
(stesso motivo per cui ho preso la multa qui poi http://www.forumelettrico.it/forum/mult ... t1430.html)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

Consiglio a tutti quelli che non hanno telepass..e che possano transitare fra varese e Bergamo..di iscriversi all'APp della Pedemontana..io non l'ho ma a intuito , leggendo il loro sito, penso che ti mandi un avviso di transito, cosi puoi decidere come pagare...oppure la collegate alla Carta Credito e si paga da solo, tipo telepass.
Chi si trova a transitare e s ene accorge all'ultimo..ha comunque 15 gg di tempo per pagare ..ci sono tanti modi per farlo..cosi si evitano i 4 euro di notifica..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da davide »

Mi sembra una bella porcata....(parere personale).
Ogni strada un sistema di pagamento diverso...
Non lo trovo corretto.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

Bah..in che senso diverso..e hai teelpass..entri in ogni autostrada e parcheggio...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo.
E con le autostrade..entri in tutte..e intuti i parcheggi principali (weroporti, fiere, etc)

Una colta invece ogni 40 km una sbarra e una coda (e inquinamento)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da davide »

marcober ha scritto:Bah..in che senso diverso..e hai teelpass..entri in ogni autostrada e parcheggio...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo.
E con le autostrade..entri in tutte..e intuti i parcheggi principali (weroporti, fiere, etc)

Una colta invece ogni 40 km una sbarra e una coda (e inquinamento)
Perché il telepass è un costo fisso.
Io l'autostrada la uso di rado.
Quella volta che mi serve vado di bancomat. E salto le code anch'io.
Non siamo mica tutti uguali e non viviamo mica tutti in grandi città metropolitane.
È lo stesso motivo per cui non farei mai la tessera di a2a.
15 euro a trimeste a forfait se ricarichi una o due volte l'anno non ha senso.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo
Una cosa simile l'avevano fatta a Reggio, si chiamava telepark, ma poi non lo usava nessuno (tranne forse me) ed ha chiuso i battenti. Ora con l'auto elettrica il problema è risolto, almeno per ora
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggio da marcober »

davide ha scritto:
marcober ha scritto:Bah..in che senso diverso..e hai teelpass..entri in ogni autostrada e parcheggio...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo.
E con le autostrade..entri in tutte..e intuti i parcheggi principali (weroporti, fiere, etc)

Una colta invece ogni 40 km una sbarra e una coda (e inquinamento)
Perché il telepass è un costo fisso.
Io l'autostrada la uso di rado.
Quella volta che mi serve vado di bancomat. E salto le code anch'io.
Non siamo mica tutti uguali e non viviamo mica tutti in grandi città metropolitane.
È lo stesso motivo per cui non farei mai la tessera di a2a.
15 euro a trimeste a forfait se ricarichi una o due volte l'anno non ha senso.
puoi usare la loro App..fratuita..transiti e poi penso ti arivi messaggio di pagare e tu autorizzi..eviti telepass..no costi fissi
Metetre e menautenere sbarre e lettori bancomat farebbe aumentare costo dle pedaggio..io preferisco cosi..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”