Cosa controllare su un usato Nissan e-NV200 40 da kWh?

Spazioso, funzionale ma anche totalmente ecologico: Nissan mette in campo la soluzione per professionisti e famiglie "green".
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Cosa controllare su un usato Nissan e-NV200 40 da kWh?

Messaggio da Lontra »

Ciao a tutti.
fatto il grande passo con una Peugeot Ion ormai un anno e mezzo fa come seconda auto, ora il futuro è una sola auto in famiglia, ovviamente ev.
Nonostante il decollo del mercato, il Nissan in oggetto è ad oggi un modello unico per un certo tipo di esigenze, eppure non ho trovato molte recensioni di proprietari, soprattutto per il modello con le batterie di 40 kwh.
Non c'è proprio nessuno che voglia condividere la propria esperienza?

Ecco i miei dubbi:
Caricatore domestico AC: potenza e se è già regolabile.
Colonnine AC: potenza di ricarica
Batterie: non soffrono dei difetti della leaf?
Altre cose da controllare sull'usato?

Grazie in anticipo
Lontra


Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cosa controllare su un usato Nissan e-NV200 40 da kWh?

Messaggio da selidori »

Lontra ha scritto:Caricatore domestico AC: potenza e se è già regolabile.
No, non è regolabile.
Lontra ha scritto:Colonnine AC: potenza di ricarica
Teoricamente 6 kW sulle colonnine che lo permettono, ma già enelx e lidl (swarco) hanno ridotto a 4.5 kW
Lontra ha scritto:Batterie: non soffrono dei difetti della leaf?
Teoricamente no, visto che sono raffreddate a liquido (si, è incredibile, visto che nessuna leaf lo è), ma in effetti bisognerebbe avere testimoniante reali.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa controllare su un usato Nissan e-NV200 40 da kWh?

Messaggio da marco »

Raffreddate a liquido? Non usa l'aria condizionata dell'auto? Mi pare che non cambi molto rispetto alla Leaf, forse il rapid gate sarà meno sentito ma il degrado sarà sempre forse circa lì.
Su cosa guardare, solite cose di un'auto elettrica, ovvero SoH della batteria (tramite accensione cruscotto, LeafSpy o PCC)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Nissan e-NV200”