Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da luctun »

puciunin ha scritto:Sono comparse colonnine ENEL X in Piazza Mons. Grassi e Piazza Cristo Re: in entrambi i casi, con tanto segnaletica orizzontale, ma ancora non operative. Speriamo presto!
Con la solita esasperante lentezza che caratterizza ogni opera in cui sia coinvolto il pubblico, ieri ho visto che è stata piazzata un'altra colonnina che fa parte di questo bando. Si tratta di quella di piazza Garibaldi (la Puntina). Quando saranno funzionanti questa e quella SEMM a pochi metri avremo un gran bel biglietto da visita :)



luctun

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da luctun »

Qualche giorno fa ho visto una roba verticale :) nei pressi del parcheggio della stazione ferroviaria di Mussotto. Mi sono avvicinato ed ho visto che è una colonnina, ancora incappucciata quindi non funzionante, della Duferco. Che quindi fa parte di questo bando. Ed è la prima delle loro che vedo installate.
Però che lentezza....
Ultima modifica di luctun il 09/10/2020, 12:10, modificato 1 volta in totale.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da mirko2016 »

Comunque ho visto che c'è già la SEMM anche nel parcheggio Pio Cesare, vicino a quella EGEA in pratica (30 secondi a piedi).

Tuttavia dei dubbi:

Siccome passavo non ho fatto foto, ma a distanza di tre giorni in orario diverso e stessa identica posizione ho visto la stessa auto parcheggiata... tuttavia non mi pare di aver notato cartelli o altro...

È stato emanato il provvedimento per la rimozione delle auto non in carica? Carrelli non ne ho notati nemmeno in piazzale beausoleil....

Secondo: ma c'è stato un ridimensionamento? Inizialmente si parlava di 50 kW DC in piazzale beausoleil e 20 kW DC in via snifer (o nome simile) ma mi pare che rispettivamente abbiamo 20 kW DC nella prima e 22 AC nella seconda.

Ci sono un sacco di enelX/egea non attive, alcune discussioni ci sono già comunque (es San Rocco Cherasca) ma sono tutte dormienti...e egea non sa nemmeno che non sono ancora attive, se li chiami dicono che funzionano... situazione si prospetta rosea ad Alba sempre però che non ci siano intoppi e ci ritroviamo pieni di colonnine abbandonate...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da luctun »

Passando da Mussotto ho visto che hanno tolto il cappuccio da quella Duferco, e che stanno colorando di verde i due stalli corrispondenti. Dai dai.... che ogni cosa sta andando al suo posto :)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da andrea.ceria »

luctun ha scritto:Passando da Mussotto ho visto che hanno tolto il cappuccio da quella Duferco, e che stanno colorando di verde i due stalli corrispondenti. Dai dai.... che ogni cosa sta andando al suo posto :)
IMG-20201009-WA0006.jpg
IMG-20201009-WA0006.jpg (1006.34 KiB) Visto 1316 volte
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

luctun

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da luctun »

Proprio quella :)
Mi sono riletto il topic per cercare, inutilmente, risposta ad una domanda: qualcuno sa dove verranno installate le altre Duferco?
luctun

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da luctun »

Non potevo proprio fermarmi, ma dalla strada verso le 16:45 ho visto i led verdi accesi :D quindi credo voglia dire che è attiva e funzionante. Una volta verificato questo, credo che darne meglio smettere di parlarne qui per trasferirsi esclusivamente in topic dedicato. Mi si permetta solo una nota: nel raggio di 100-200 metri ci sono un sacco di residenti, quindi per moltissimi può essere un punto di ricarica notturno. E proprio attaccato ci sono sia una stazione dei treni (per quanto secondaria di una tratta secondaria), la fermata autobus di 3 linee urbane e di 2 linee extraurbane. Molti meno i PDI, però con la scusa della ricarica alcuni potrebbero decidere di fare spesa nei negozietti di vicinato che in zona sono ben abbastanza presenti
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da puciunin »

mirko2016 ha scritto:Comunque ho visto che c'è già la SEMM anche nel parcheggio Pio Cesare, vicino a quella EGEA in pratica (30 secondi a piedi).

Tuttavia dei dubbi:

Siccome passavo non ho fatto foto, ma a distanza di tre giorni in orario diverso e stessa identica posizione ho visto la stessa auto parcheggiata... tuttavia non mi pare di aver notato cartelli o altro...

È stato emanato il provvedimento per la rimozione delle auto non in carica? Carrelli non ne ho notati nemmeno in piazzale beausoleil....

Secondo: ma c'è stato un ridimensionamento? Inizialmente si parlava di 50 kW DC in piazzale beausoleil e 20 kW DC in via snifer (o nome simile) ma mi pare che rispettivamente abbiamo 20 kW DC nella prima e 22 AC nella seconda.

Ci sono un sacco di enelX/egea non attive, alcune discussioni ci sono già comunque (es San Rocco Cherasca) ma sono tutte dormienti...e egea non sa nemmeno che non sono ancora attive, se li chiami dicono che funzionano... situazione si prospetta rosea ad Alba sempre però che non ci siano intoppi e ci ritroviamo pieni di colonnine abbandonate...
Sono già passato diverse volte in piazzale Beausoleil, e non ho ancora visto segnaletica orizzontale: ciò non mi lascia ben sperare sulla relativa ordinanza comunale per la rimozione di abusivi (che peraltro ho già trovato più e più volte ad occupare gli stalli SEMM, di cui possiedo tessera). Inoltre nessuno sa il perché le stazioni ENEL X restino inesorabilmente spente?
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da mirko2016 »

puciunin ha scritto:Inoltre nessuno sa il perché le stazioni ENEL X restino inesorabilmente spente?
Passo sempre davanti alle EnelX, sapessi che numero fare per esortare chiamerei in continuazione....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: Bando comunale ad Alba per installazione 22 stazioni di ricarica

Messaggio da luctun »

luctun ha scritto:Proprio quella :)
Mi sono riletto il topic per cercare, inutilmente, risposta ad una domanda: qualcuno sa dove verranno installate le altre Duferco?
Scovata stasera la seconda postazione attiva, nel parcheggio vicino al Self/Burger King. Quindi siamo a 2 di Duferco e 2-3 SEMM (quella vicino all'EGEA non ho capito se già funzioni), mentre zero EnelX.
Scusate il buio ma ero con poca batteria e senza flash

OT: andando via ho visto che all'interno della proprietà Ford Unica c'è un punto di ricarica. Non saorei identificarlo con più precisione
IMG_20201009_215229.jpg
IMG_20201009_215229.jpg (1.05 MiB) Visto 1288 volte
IMG_20201009_215208.jpg
IMG_20201009_215208.jpg (1012.6 KiB) Visto 1288 volte
IMG_20201009_215306.jpg
IMG_20201009_215306.jpg (1011.77 KiB) Visto 1288 volte
IMG_20201009_215318.jpg
IMG_20201009_215318.jpg (931.91 KiB) Visto 1288 volte

Rispondi

Torna a “Cuneo”