Trovato!pIONiere ha scritto:Qual'è' la fonte di questa slide (cioe' dove l'hai trovata)?
https://www.audiworld.com/forums/audi-e ... st25412401
Trovato!pIONiere ha scritto:Qual'è' la fonte di questa slide (cioe' dove l'hai trovata)?
Peccato che quella non e' la fonte originale ma solamente un'altro forum, perciò ancora non sappiamo qual'era lo scopo di quella slide.Kimera ha scritto:Trovato!pIONiere ha scritto:Qual'è' la fonte di questa slide (cioe' dove l'hai trovata)?
https://www.audiworld.com/forums/audi-e ... st25412401
Su quest'affermazione però mi riservo qualche dubbiopIONiere ha scritto:Guarda che il buffer alto e' piu' importante di quello basso, perché una batteria al litio sovraccaricata rischia di auto-incendiarsi.
Esatto ma, a questo punto, ancora non hai intaccato l'8%, sei ancora soprapIONiere ha scritto:Poi il buffer basso spesso viene affiancato da un'ulteriore buffer "soft", cioè riducendo la potenza, accendendo la tartaruga e indicando 0 km di autonomia quando in realtà ancora ci sono alcuni km di autonomia rimasta.
Eh lo so, è così ma, altre immagini riguardo al buffer della batteria che monta l'e-Tron non le trovopIONiere ha scritto:Peccato che quella non e' la fonte originale
Che sia l'8% non lo sappiamo, continui a sorvolare sul titolo: theoretical model.Kimera ha scritto:Esatto ma, a questo punto, ancora non hai intaccato l'8%, sei ancora sopra
(nel caso specifico dell'e-Tron).
L'8% è completamente bloccato dalla casa madre (per fortuna).
No macché, proprio perché non sorvolo sul titolo che ho scritto questo precedentementepIONiere ha scritto:Che sia l'8% non lo sappiamo, continui a sorvolare sul titolo: theoretical model.
Morale della favola: Fin quando non trovo immagini più affidabili, è ovvio che traggo le mie deduzioni su quest'immagine.Kimera ha scritto:Eh lo so, è così ma, altre immagini riguardo al buffer della batteria che monta l'e-Tron non le trovopIONiere ha scritto:Peccato che quella non e' la fonte originale
Aggiungo una mia osservazione ai due punti sopra riportati che mi trovano molto d'accordo: quando Jaguar a fine 2019 ha reso disponibile all'utente più batteria di quanto non lo fosse inizialmente hanno esplicitiamente dichiarato di aver tagliato il buffer inferiore. E le ragioni sono quelle indicate da Pioniere, si sono accorti che si erano presi troppe cautele e che si poteva rilasciare almeno un paio di kwh senza rischi per la batteria visiti anche gli accorgimenti di protezione comuqne presenti.pIONiere ha scritto:Guarda che il buffer alto e' piu' importante di quello basso, perché una batteria al litio sovraccaricata rischia di auto-incendiarsi.
Poi il buffer basso spesso viene affiancato da un'ulteriore buffer "soft", cioè riducendo la potenza, accendendo la tartaruga e indicando 0 km di autonomia quando in realtà ancora ci sono alcuni km di autonomia rimasta. In pratica si cerca di dissuadere l'utente dall'utilizzarlo, senza toglierli la possibilità di utilizzarlo in caso proprio non ne può fare a meno.
E’ giusto. Etron 55 carica a 150 kw fino all’80%. Poi diminuisce. L’ultimo 5% me lo ha caricato a 80 kw....Angelo71 ha scritto:se qualcuno me lo fa vedere , magari ...
errori od orrori negli articoli sono oramai quotidiani.
vorrei farvi vedere l'elenco degli articoli sbagliati che ho sul cell , il mio bimbo di 9 anni non fa quegli errori