San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Colonnine elettriche Asti: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Messaggio da andrea.ceria »

Coordinate: 44.756746,8.282307 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione


Questa è un'installazione a mio avviso un po' anomala, perché è nata prima (circa 7-8 mesi fa) come Pole vecchia, monofase tipo 2 + 3a (7 + 3 kW ), dopodiché hanno sostituito la vecchia Pole (mai usata, secondo me!) ed hanno installato ed attivato una nuova Juice, in trifase, sempre tipo 2 + 3a (22 + 3 kW)

Posizione: regione Leiso, San Marzo Oliveto (AT), distante dal centro paese ma vicina alla strada di collegamento con Asti e con Canelli

GPS: 44,756746, 8,282307
W3W: https://w3w.co/credono.cadenti.ridente

Connettori: 1 tipo2 da 22 kW e 1 tipo 3a da 3,7 kW

Funzionamento: non ancora provata, perché stamattina ero in bicicletta

PDI nei dintorni: un distributore di carburante IP :lol:, qualche azienda (c'è un'azienda metalmeccanica medio-grande a circa 150 metri... qualche dipendente senza garage potrebbe utilizzarla) e poco più. Attraversando la strada c'è un ristorante/trattoria "Il sole di Verginia". Paradossalmente non è neanche una zona residenziale se non per le 4 case intorno.

Rischio di abusivismo: inesistente. Talmente inesistente che secondo me la vecchia Pole non è mai stata utilizzata.
san marzano oliveto.jpg
san marzano oliveto.jpg (219.89 KiB) Visto 1421 volte
IMG_20200727_091838.jpg
IMG_20200727_091838.jpg (410.95 KiB) Visto 1421 volte


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Messaggio da aventuri »

andrea.ceria ha scritto: Questa è un'installazione a mio avviso un po' anomala,...

Rischio di abusivismo: inesistente. Talmente inesistente che secondo me la vecchia Pole non è mai stata utilizzata.
e all'EnelX ribattono pure con l'aggiornamento dell'hardware! al prossimo giro ci mettono la prima HPC di cui si parlava altrove.. :lol:

..sarà una colonnina per fare del numero in una statistica? mah, siamo già alle colonnine a margine netto nullo o negativo!

non si può neanche pensare che sia per qualche "raccomandato"! sarebbe dovuto stare attaccato abbastanza da farsi notare, ogni tanto, se ci passi qualche volta
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto:Funzionamento: non ancora provata, perché stamattina ero in bicicletta
Urge al più presto dotarsi di adattatore, così da testare le colonnine anche in bici! :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Messaggio da robertocr »

Il giovane assistente mi pare poco convinto e un poco stanco di queste recensioni.. :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Messaggio da robertocr »

ma una tagliatina all'erba da parte del comune oppure di quelli che abitano li'? sara' che io curo anche l'argine che non e' mio ma del magistrato del po...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: San Marzano Oliveto reg. Leiso Enel X 22kW

Messaggio da andrea.ceria »

robertocr ha scritto:Il giovane assistente mi pare poco convinto e un poco stanco di queste recensioni.. :-)
Eh mi sa che deve resistere ancora un po'... l'occasione di andare "per colonnine" da solo non c'è ancora
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Asti”