Progetto Ambra minicar Italiana
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Purtroppo questo è un caso nel quale si è voluto annunciare un progetto che aveva quale scopo il salvataggio del posto di lavoro di molte persone, ma di base, evidentemente, non c'era molta sostanza.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37146
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Peccato, ma purtroppo va così...
Conviene secondo voi fare una sezione come già c'è per le colonnine, del tipo: progetti abbandonati? Dove spostare questi sotto forum, che io puntualmente creo in fase di annuncio ma finiscono in nulla.
Conviene secondo voi fare una sezione come già c'è per le colonnine, del tipo: progetti abbandonati? Dove spostare questi sotto forum, che io puntualmente creo in fase di annuncio ma finiscono in nulla.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37146
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Perchè? Che senso ha anche questo Ambra lasciarlo direttamente lincabile dalla home page... se poi non ne verrà prodotta manco una? Diluisce le informazioni che invece hanno più importanza.
Non dico di cancellarla, ma spostarla in una sottosezione in modo da dargli meno visibilità.
Diverso il discorso se invece vi sono delle speranze che possa entrare in produzione, o se ce ne sono già disponibili sul mercato (giusto per aiutare gli eventuali proprietari che sono già in possesso del veicolo)
Non dico di cancellarla, ma spostarla in una sottosezione in modo da dargli meno visibilità.
Diverso il discorso se invece vi sono delle speranze che possa entrare in produzione, o se ce ne sono già disponibili sul mercato (giusto per aiutare gli eventuali proprietari che sono già in possesso del veicolo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Magari potresti creare una sezione di ANNUNCI E NUOVE IDEE PER IL FUTURO, e lasciarli lì fino a che non si realizzano veramente.
Mi spiego meglio: piuttosto che fare una sezione di cose "abbandonate" (che ritengo giusta solamente per le colonnine, per cercare di farle riattivare) io vedrei meglio una sezione "ANNUNCITE" "IL FUTURO ELETTRICO", ecc. per tutti questi progetti, da spostare in una sezione normale solamente se si realizzano.
Mi spiego meglio: piuttosto che fare una sezione di cose "abbandonate" (che ritengo giusta solamente per le colonnine, per cercare di farle riattivare) io vedrei meglio una sezione "ANNUNCITE" "IL FUTURO ELETTRICO", ecc. per tutti questi progetti, da spostare in una sezione normale solamente se si realizzano.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
ma come..tutti contro Marchionne che non vuole fare EV perche è miope, antiquato, incapace...qui esiste stabilimento, progetto e anche prototipo funzionante (e pure lo sponsor politico)..e nessuno (ma nessuno) alza 1 euro per prenderla e provarci? ma vuoi vede che Marchionne ha ragione?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Secondo me è questo il grande limite, che fa capire come le cose non siano partite dal basso da persone veramente intenzionate a sviluppare il progetto, anche se si fosse dovuto costruire le auto nel garage di casamarcober ha scritto:... (e pure lo sponsor politico)..
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
adlila di dove è partito...oggi il progetto c'è..lo stabilimento pure..e lo sponsor politico anche (che non guasta)..ma non si trova un cinese che vuole metere 1 euro per rilevare la baracca e mettere lo zampino in europa...chi critica duramente Marchionne dovrebbe farsi delle domande, penso..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Secondo me qua c'e' una motiva aggiuntiva specifica.
Premesso che è difficile trovare investitori e sopratutto in progetti di mobilità elettrica (in Italia), bisogna comunque proporre un prodotto almeno teoricamente realizzabile. Non puoi promettere un mezzo a 10.000 euro quando già le batterie costano quello...
E di EOLO/AIRPOD/eCAT/KDS ecc ce ne sono stati un po' troppi che hanno già fregato gli investitori...
Premesso che è difficile trovare investitori e sopratutto in progetti di mobilità elettrica (in Italia), bisogna comunque proporre un prodotto almeno teoricamente realizzabile. Non puoi promettere un mezzo a 10.000 euro quando già le batterie costano quello...
E di EOLO/AIRPOD/eCAT/KDS ecc ce ne sono stati un po' troppi che hanno già fregato gli investitori...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Progetto Ambra minicar Italiana
Il fatto è che la maggior parte dei progetti rimangono per sempre in sospeso, senza mai avere una reale risposta negativa.marco ha scritto:Peccato, ma purtroppo va così...
Conviene secondo voi fare una sezione come già c'è per le colonnine, del tipo: progetti abbandonati? Dove spostare questi sotto forum, che io puntualmente creo in fase di annuncio ma finiscono in nulla.