Tanti che potrebbero comprare elettrico continuano a termico

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Tanti che potrebbero comprare elettrico continuano a termico

Messaggio da fornaiokona64 »

Descrizione dell'evento... Mia moglie mi chiama fuori sul balcone perché vuole sapere che modello di auto sia quella che sta uscendo dalla rampa box... Arrivo e :shock: :shock: :shock:

Immaginatevi una rampa bella ripida con curva a gomito... Da cui vedete manovrare una tesla model s dual motor.... Mi sono messo le mani nei capelli che non ho quando il tipo che guidava c'è mancato poco che facesse la fiancata... E onestamente mi stupisco che una model s riesca a non toccare sul fondo quando arriva alla cunetta della rampa... Ma mi è stato detto che si possono alzare le sospensioni e quindi credo che solo così si possa riuscire in tale impresa...

Non ho idea di chi fosse seduto insieme a chi guidava... Non ho riconosciuto nessuno del palazzo da quel poco che ho visto... Forse era un test drive... O forse il genitore di un condomino è venuto a far provare l'auto a qualcuno del palazzo che però non so chi sia...

Ma... Ma ciò mi fa capire quanto oggi... C'è chi può... Ovvero chi ha disponibilità economica sufficente e box auto e quindi compra elettrico....

Chi potrebbe ma non c'è la fa... Per il box... Per i soldi...

E chi può molto... Come il tipo di stamattina... Ma come anche alcuni condomini che conosco... Di cui so le abitudini... Le disponibilità... E credetemi... Ne hanno... Possiedono 2 auto per nucleo... Una la moglie una il marito... Che hanno cambiato da circa un anno... E che non avrebbero nessun problema a dare indietro per prendere almeno 1 elettrica... Perché se è vero che quasi ogni weekend vanno fuori chissà dove... Hanno pur sempre 2 auto quindi 1 termica sopperirebbe sempre e cmq alle necessità di un lungo viaggio...

Lo faranno? Forse 1 di loro si... Tempo fa mi chiese della kona... Avendo lui preso da poco una Niro ibrida... Gli ho spiegato i vantaggi... Che può caricare tranquillamente dal box... Insomma un po di cose... Curioso e interessato lo era... Vedremo in futuro...

Per gli altri 2 coniugi invece non c'è proprio storia... Potrebbero tranquillamente prendersi una Niro o una kona EV Ma altrettanto tranquillamente una model 3...calcolate che cambiano auto circa ogni 3 o 4 anni... Ma non lo faranno mai... Non perché non gli interessi... Ma perché sono di quelle persone che possono perdere tempo 30nminuti a sistemare gli scii nell'auto per andare a sciare in settimana bianca... Ma non hanno la minima intenzione di mettersi a perdere tempo con un cavo e 2 prese da collegare e scollegare...

E quindi devo convenire una volta di più che ci sono si tante persone che non possono... Ma fra coloro che possono... Che hanno la casa adatta... E la disponibilità... Tanti preferiscono continuare a prendere il termico e credo lo faranno per sempre...

Meditiamo gente... Meditiamo...



Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”