Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da frank »

JacobLocke ha scritto:Saran contenti quelli che stanno comprando ora che non avranno svalutazione del loro usato per il tagli del prezzo di listino sul nuovo :mrgreen:
Quelli che comprano adesso son contenti comunque :lol:


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da marcober »

il prezzo lo fanno la domanda e l'offerta...il costo di produzione è al massimo un valore di riferimento per il prezzo minimo..ma nulla di piu.
Dunque se la nuova fabbrica aumenterà l'offerta piu di quanto non crescerà la domanda..il prezzo scenderà..ma secondo me la domanda crescerà molto piu dell'offerta per almeno 5 anni dunque prezzi li vedo abbastanza in salita
Tesla ha tagliato i prezzi quando ha visto calare i volumi sulla S e X cannabalizzati da chi preferiva la piu economica M3..dunque domanda in calo e offerta stabile= prezzi che scendono.
Ma ad esempio la M3 economica non la fanno..dunque domanda che resta forte e offerta scarsa= tengo margini alti.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
luctun

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da luctun »

JacobLocke ha scritto:
Mmm non mi fido dei prezzi europei, verranno gonfiati sicuramente e non ci sarà differenza.
Ma dai, dovranno tagliarli un po’... cioè se no tanto vale non farla neanche la fabbrica qui... se sarebbe una gran scorrettezza far pagare dopo i 5-6 mila€ che servono ora per farla arrivare dall’America, quando invece saranno prodotte direttamente qua intascandosi quindi tutta la plusvalenza.... sarebbe una cattiva pubblicità.
La gigafactory va pagata, non si crea con la forza del pensiero. E poi perché dovrebbe fare un investimento per far risparmiare noi piuttosto che guadagnare di più loro? Boh, a volte mi sembra che si caschi dal pero. Poi cosa c'entra l'IVA italiana con quella tedesca? Se abiti in Germania comprerai in Germania, se abiti im Italia comprerai in Italia. Se abiti in Italia e compri in Germania devo comunque versare la differenza di IVA
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da marcober »

luctun ha scritto: Boh, a volte mi sembra che si caschi dal pero.
"so ragazzi"..ma davvero eh...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da Kimera »

luctun ha scritto:perché dovrebbe fare un investimento per far risparmiare noi piuttosto che guadagnare di più loro?
Che non abbassino i prezzi, non è scontato ma, sì, le possibilità sono poche.

Mi fa pensare molto a quello che è successo con le batteria al litio:
Le batterie al Litio costavano 1.160 dollari a kWh nel 2010, ha raggiunto i 156 dollari per kWh mi sembra nel 2019 e oggi giorno mi sembra che vogliano scendere a 100$ ma se ci fate caso, le auto elettriche non è che siano scese così tanto di prezzo...

Una Renault Zoe 22kWh mi sembra che nel 2012 costava da listino sui 35.000€ ver. Intens, e da quello che vedo, da listino l'auto oggi costa sempre uguale.

Con l'abbassarsi del costo della batteria, non si è notate un abbassamento del costo dell'auto, se non in rari casi.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da JacobLocke »

La gigafactory va pagata, non si crea con la forza del pensiero. E poi perché dovrebbe fare un investimento per far risparmiare noi piuttosto che guadagnare di più loro? Boh, a volte mi sembra che si caschi dal pero. Poi cosa c'entra l'IVA italiana con quella tedesca? Se abiti in Germania comprerai in Germania, se abiti im Italia comprerai in Italia. Se abiti in Italia e compri in Germania devo comunque versare la differenza di IVA
Top
Effettivamente non ci avevo pensato al fatto che dovranno rientrare nei costi di costruzione della nuova fabbrica...

Sull’IVA intendo che son contento abitando in Germania di risparmiare 3 mila€ di iva che in Italia invece si pagano in più visto che è più alta quell’ora dovessi decidere in futuro di prendere una M3... e ci sto veramente pensando su se solo il prezzo scendesse ancora un po’ tra uno/due anni :roll:
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da Deen »

Ma poi la fabbrica in Germania se non sbaglio è pensata per produrre la Model Y, non la Model 3 (almeno per il primo momento)
Ultima modifica di Deen il 04/08/2020, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da JacobLocke »

Ma poi la fabbrica se non sbaglio è pensata per produrre la Model Y, non la Model 3 (almeno per il momento)
Ah peccato :(

Svanito il sogno di vedere la M3 SR+ a 40 mila€ di listino o qualcosa in meno... :roll:
luctun

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da luctun »

JacobLocke ha scritto:
La gigafactory va pagata, non si crea con la forza del pensiero. E poi perché dovrebbe fare un investimento per far risparmiare noi piuttosto che guadagnare di più loro? Boh, a volte mi sembra che si caschi dal pero. Poi cosa c'entra l'IVA italiana con quella tedesca? Se abiti in Germania comprerai in Germania, se abiti im Italia comprerai in Italia. Se abiti in Italia e compri in Germania devo comunque versare la differenza di IVA
Top
Effettivamente non ci avevo pensato al fatto che dovranno rientrare nei costi di costruzione della nuova fabbrica...
:shock: :shock:
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Prezzo Tesla calerà di 6.000 € in Europa grazie alla Gigafactory?

Messaggio da ChrisBS »

Pochi anni fa la Golf in vendita in Usa costava meno rispetto all’Italia e la dotazione era solo Full Full Full optional cambio automatico, stesso discorso per altre vetture che non penso fossero prodotte in Usa ergo..

Si vede che navigano a favore di corrente per portarle là perché se il viaggio verso l’Europa le auto magicamente raddoppiano il prezzo.

La Camaro se non sbaglio partiva da 17.000$ più tasse statali in Usa (quindi cifre reali di 21k-22k) in Italia circa 44.000€ questo è quanto.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Tesla”