Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MicheleCapitta
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2020, 18:32

Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da MicheleCapitta »

Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un S01 e vorrei chiedere gentilmente ai possessori con che compagnia assicurativa hanno stipulato la polizza e possibilmente avere un'idea del costo annuale del premio (so bene che varia da città a città ma è giusto per avere un'idea).
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.



autozoom
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2020, 12:31
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Veicolo: Silence S01
Contatta:

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da autozoom »

MicheleCapitta ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un S01 e vorrei chiedere gentilmente ai possessori con che compagnia assicurativa hanno stipulato la polizza e possibilmente avere un'idea del costo annuale del premio (so bene che varia da città a città ma è giusto per avere un'idea).
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
ciao,
la mia sta scadendo con UnipolSai e mi hanno fatto un preventivo da 249 euro, tenendo conto che regalano 1 mese per il blocco (sono a Bologna).
Massimali bassi, categoria massima e nessuna assicurazione aggiuntiva.
Online trovi qualcosa di meglio, ma il fatto che l'elettrico abbia polizze agevolate è in grande parte una leggenda.
Io pago per l'S01 più o meno quello che pagavo per un Leonardo 250

Se qualcuno trova polizze più convenienti da compagnie "fisiche", mi accodo alla richiesta di indicazioni.
Silence S01 > FV 4.62 KWp > fornello a induzione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da marco »

autozoom ha scritto:UnipolSai e mi hanno fatto un preventivo da 249 euro
Io ho la stessa assicurazione e con le Zero pago €90 cadauna: purtroppo sono tanti i fattori che incidono sul costo della polizza per cui sicuramente conviene chiedere preventivi in giro, ma credo che non riuscirai a scostarti troppo da quel valore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
autozoom
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2020, 12:31
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Veicolo: Silence S01
Contatta:

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da autozoom »

marco ha scritto:
autozoom ha scritto:UnipolSai e mi hanno fatto un preventivo da 249 euro
Io ho la stessa assicurazione e con le Zero pago €90 cadauna: purtroppo sono tanti i fattori che incidono sul costo della polizza per cui sicuramente conviene chiedere preventivi in giro, ma credo che non riuscirai a scostarti troppo da quel valore.
hai UnipolSai e spendi 90 euro l'anno per ogni moto?!? che tra l'altro sono più potenti dell'S01.
Non capisco, mi sembra pochissimo
Silence S01 > FV 4.62 KWp > fornello a induzione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da marco »

Esatto, proprio così! Ma come tu saprai non è detto che maggior potenza voglia dire maggior costo: ai tempi di termici quelli che costavano di più mi sembra che fossero i 125 per esempio, perché nonostante fossero potenti erano guidati da 16 anni (a volte senza testa), quindi incidenti a GoGo.

Tornando a noi, ovviamente conta la classe di merito ed anche la città dove risiedi: per quello sospetto che non potrai migliorare molto il tuo preventivo cambiando compagnia, ma tentare non nuoce.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Frenk55
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 17:06
Località: Bergamo

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da Frenk55 »

Sto facendo preventivi online per il silence in arrivo il 21 maggio ma non si riesce a completare l'inserimento dei dati richiesti in quanto nei loro database non c'è il costruttore ne il modello, qualcuno sa come ovviare a questo? L'unico preventivo (Genialloyd 200 euro) che son riuscito ad ottenere è telefonando con tempi lunghissimi di attesa.
autozoom
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2020, 12:31
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Veicolo: Silence S01
Contatta:

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da autozoom »

marco ha scritto:Esatto, proprio così! Ma come tu saprai non è detto che maggior potenza voglia dire maggior costo: ai tempi di termici quelli che costavano di più mi sembra che fossero i 125 per esempio, perché nonostante fossero potenti erano guidati da 16 anni (a volte senza testa), quindi incidenti a GoGo.

Tornando a noi, ovviamente conta la classe di merito ed anche la città dove risiedi: per quello sospetto che non potrai migliorare molto il tuo preventivo cambiando compagnia, ma tentare non nuoce.
Sono di Casalecchio vicino a Bologna, mai fatto incidenti, classe di merito 0 da anni.
Io capisco qualche differenza, ma quasi 3 volte di meno mi pare assurdo.
grazie comunque
Silence S01 > FV 4.62 KWp > fornello a induzione
Avatar utente
MassimoDeVivo
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2020, 9:43

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da MassimoDeVivo »

Ciao,
Io l'ho fatta con motoplatinum a febbraio. L'unica online che me lo faceva. Il costo è più che buono
adsodamelk
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 23/04/2019, 13:51

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da adsodamelk »

Con ITAS (fisica) pago 100 euro/anno per un SuperSoco TC Max....
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: Quale compagnia e costi polizza assicurazione Silence S01?

Messaggio da ambrojohn »

Prima.it
A Roma in classe di merito 1 con guida esperta (possono guidarlo tutti quelli con eta >26), 168 base, 345 con furto (rimborsano prezzo pieno 6760 meno il 10% da pagare) e assistenza stradale.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”