Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da Simoprius »

Salve, leggo che molti acquistano Zoe usate in Francia, per via delle quotazioni più basse grazie agli incentivi d'oltralpe e al mercato più ampio.
Invece per caso qualcuno ha mai provato ad acquistare una Ioniq elettrica in Germania, dove il nuovo-Km0 si trova (e già questa è una notizia, visto che in Italia si fa fatica a trovare) a prezzi fino a 10k Euro più bassi?
Ultima modifica di Simoprius il 19/11/2017, 9:06, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Acquisto Hyundau Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto

Messaggio da ErosLazzarini »

Un mio conoscente l'ha acquistata a fine anno scorso appena lanciata: nuova 32k€. Qua è arrivata dopo e non so a che prezzo reale la si porta a casa...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Acquisto Hyundau Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto

Messaggio da marco »

Sarebbe comunque da provare prima o poi un acquisto di un qualche veicolo elettrico in Germania, così da sfruttare anche la possibilità di trasporto veicolo tramite treno http://www.forumelettrico.it/forum/viag ... ilit=treno
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Acquisto Hyundau Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto

Messaggio da marcober »

Dopo il traghetto usato da Fabioe...il,treno ....import parallelo a manetta!!!riempimao l'Italia di EV a buon prezzo,dai!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Acquisto Hyundau Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto

Messaggio da selidori »

Io sarò talebano, ma secondo me l'avventura parte dalla presa al concessionario, e quindi l'auto va ritornata su sue ruote (ovviamente prima pianificando se è possibile con l'attuale infrastruttura e direi che nell'Europa evoluta oramai è sempre possibile). Io l'ho fatto pure con Tazzari da Imola a Milano nel 2014, che non ha carica rapida ne' indicatore di autonomia (ci ho impiegato una trentina di ore, dormendo in macchina).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da Simoprius »

In realtà la mia domanda si riferiva più ai costi e alle procedure burocratiche, che non al trasporto dell'auto in sè
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da ginorosi »

I costi sono gli stessi che omologarla in Italia , il grosso è l'IPT che nel prezzo ufficiale della vettura Italiana non c'è perchè variabile , devi aggiungere trasporto e tutto ciò che comporta....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da aldodal »

Simoprius ha scritto:Salve, leggo che molti acquistano Zoe usate in Francia, per via delle quotazioni più basse grazie agli incentivi d'oltralpe e al mercato più ampio.
Invece per caso qualcuno ha mai provato ad acquistare una Ioniq elettrica in Germania, dove il nuovo-Km0 si trova (e già questa è una notizia, visto che in Italia si fa fatica a trovare) a prezzi fino a 10k Euro più bassi?
io su autoscout vedo solo questo annuncio in Italia di vendita a 31k
https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... ?cldtidx=1

mi puoi linkare qualche occasione tedesca "dove il nuovo-Km0 si trova (e già questa è una notizia, visto che in Italia si fa fatica a trovare) a prezzi fino a 10k Euro più bassi?"

faccio presente che se la trovi nuova (immatricolata da meno di 6 mesi e con meno di 6000km) al prezzo poi devi aggiungerci l'iva in import

grazie
-Aldo-
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da Simoprius »

Tipo questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... ?cldtidx=8
(27K Euro). In Italia il modello base costa 37K.
Non sapevo che l'Iva andasse aggiunta tout court. Immaginavo piutosto che non la dovessi pagare in Germania (19%) ma solo in Italia (22%).
Dove posso trovare informazioni certe e aggiornate su questo aspetto?
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Acquisto Hyundai Ioniq Electric in Germania: qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da aldodal »

Simoprius ha scritto:Tipo questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... ?cldtidx=8
(27K Euro). In Italia il modello base costa 37K.
Non sapevo che l'Iva andasse aggiunta tout court. Immaginavo piutosto che non la dovessi pagare in Germania (19%) ma solo in Italia (22%).
Dove posso trovare informazioni certe e aggiornate su questo aspetto?
questa che mi hai linkato è usata

questa pagina ha una multiple choice molto chiara a e ben fatta
http://europa.eu/youreurope/citizens/ve ... dex_it.htm
-Aldo-

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”