Colonnina Fast Agrola Thusis GR Äussere Heinzenbergstrasse 1

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Svizzera
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Colonnina Fast Agrola Thusis GR Äussere Heinzenbergstrasse 1

Messaggio da Fritz74 »

Coordinate: 46.710805,9.435912 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Oggi siamo stati a questa colonnina ultra fast vicina all‘uscita Thusis Nord dell’autostrada A13. In realtà ce n’è anche un altra Ultrafast proprio nell‘area di servizio autostradale (ah la Svizzera!), ma era occupata...

    È veramente molto bella con tettoia e stazione di servizio con bagno, bancomat e due supermercati vicino (tra cui un Lidl dall‘altra parte della strada con colonnina fast gratuita non segnata da nessuna parte che ho purtroppo visto dopo)
    1.jpg
    1.jpg (719.16 KiB) Visto 1841 volte
    2.jpg
    2.jpg (722.92 KiB) Visto 1841 volte
    La Corsa-e con un SoC del 21% ha iniziato a caricare a 98kW per poi gradualmente scende fino a raggiungere il 53-54kW una volta che la batteria è al 50% di carica
    3.jpg
    3.jpg (793.93 KiB) Visto 1841 volte
    Ho pagato con app Evway (che ha tariffa di 0,30€ al minuto) un totale di 5,10€ per 17 minuti ovvero 20,1 kWh
    Ultima modifica di Fritz74 il 15/08/2020, 22:55, modificato 2 volte in totale.


    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Fast Agrola Thusis GR Äussere Heinzenbergstrasse 1

    Messaggio da marco »

    Fritz74 ha scritto:La Corsa-e con un SoH del 21% ha iniziato a caricare a 98kW
    Fa sempre piacere leggere queste cose :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Fritz74
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1389
    Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
    Località: Como
    Veicolo: Kia EV6 AWD

    Re: Colonnina Fast Agrola Thusis GR Äussere Heinzenbergstrasse 1

    Messaggio da Fritz74 »

    marco ha scritto:
    Fritz74 ha scritto:La Corsa-e con un SoH del 21% ha iniziato a caricare a 98kW
    Fa sempre piacere leggere queste cose :D
    Ops, scusa volevo dire ovviamente SOC. ho corretto...
    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
    Fritz74
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1389
    Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
    Località: Como
    Veicolo: Kia EV6 AWD

    Re: Colonnina Fast Agrola Thusis GR Äussere Heinzenbergstrasse 1

    Messaggio da Fritz74 »

    Oggi sono ripassato a caricare qui e mi sono accorto che i connettori CCS sono ben due! Poi, essendo giorno feriale, era aperto una specie di negozio di giardinaggio con annessa vendita di prodotti a km 0.

    Inoltre, per i più risparmiosi, si può tenere sotto controllo la Fast gratuita del sottostante Lidl :lol:
    IMG_7112.JPG
    IMG_7112.JPG (2.32 MiB) Visto 638 volte
    Io oggi ho fatto così, i primi 12 minuti ho caricato a questa poi ho visto che si era liberata quella del Lidl e mi sono spostato :mrgreen:
    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

    Rispondi

    Torna a “Svizzera”