Colonnina 22kW Ristorante Orterie Villa Di Tirano SO Via Giambonelli 16

Colonnine elettriche Sondrio: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina 22kW Ristorante Orterie Villa Di Tirano SO Via Giambonelli 16

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.185311,10.134790 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0342 797570

    Coordinate esatte: 46.185311, 10.134790
    https://openchargemap.org/site/poi/details/95677

    Ovvero come trovare una colonnina dove meno te l'aspetti.
    Sabato passavo sulla SP25 da Stazzona, piccola frazione di Villa di Tirano, andando verso l'Aprica e con la coda dell'occhio mi è sembrato di vedere una colonnina. Pensavo di aver avuto un miraggio, ormai vedo colonnine dovunque, ma al ritorno mi sono fermato a guardare meglio e c'era veramente:
    stazzona colonnina.jpg
    stazzona colonnina.jpg (174.38 KiB) Visto 3833 volte
    La colonnina è una ABB con due prese Tipo 2 ed è ancora spenta. E' montata vicino a un micro parcheggio di 3 posti auto a margine della strada provinciale, dove non ci sono cartelli che indichino se è un parcheggio pubblico privato. L'edificio su cui è montata la colonnina è stato appena ristrutturato ma non è ancora del tutto finito, e dall'aspetto potrebbe essere sia una abitazione privata che un B&B.

    Ho provato ad indagare su internet ma non ho trovato informazioni utili, però ho scoperto che nell'edificio di fianco a quello della colonnina c'è un notevole ristorante vegetariano / vegano: Orterie ( https://www.facebook.com/orterie%20/ ) cosa più unica che rara nel panorama gastronomico valtellinese.

    Questa un'immagine d'insieme dell'area. Verso Febbraio / Marzo probabilmente ripasserò da lì e verificherò se l'avranno accesa, per ora resta il piacere di scoprire come ormai la rivoluzione elettrica si stia diffondendo a macchia d'olio in giro per l'Italia!
    stazzona orterie.jpg
    stazzona orterie.jpg (191.28 KiB) Visto 3833 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22kW Orterie Villa Di Tirano SO Via Giambonelli

    Messaggio da marco »

    Ieri ho scritto al Ristorante Orterie tramite la loro pagina Facebook, e mi hanno risposto in serata dandomi questa bella notizia:
    Buon giorno.
    Ci fa piacere che l'abbia notata.
    Al momento non è attiva, lo sarà dai primi di dicembre.
    La colonnina prevederà una ricarica fino a 22kw/h e sarà a disposizione dei nostri clienti, sia quelli del ristorante che quelli del B&B.
    Buona giornata,
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina 22kW Ristorante Orterie Villa Di Tirano SO Via Giambonelli 16

    Messaggio da polianto »

    Ottimo!
    Vedi Marco che non le mettono solo nei ristoranti carnivori (Mc, Burger K, Roadhouse, etc). ;)
    La posizione è molto interessante non solo per raggiungere l’Aprica ma anche per l’Alta Valle (Bormio – Livigno) e l’Engadina.
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37058
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22kW Ristorante Orterie Villa Di Tirano SO Via Giambonelli 16

    Messaggio da marco »

    Hai ragione!
    Una volta o l'altra mi toccherà farci un salto, una mangiata e magari anche una dormita... anche se non sarà facile, da dove mi trovo io:
    orterie.jpg
    orterie.jpg (144.87 KiB) Visto 3751 volte
    Per te com'è stato il viaggio? Impegnativo da Milano?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina 22kW Ristorante Orterie Villa Di Tirano SO Via Giambonelli 16

    Messaggio da polianto »

    Andare in Valtellina da Milano con l'elettrica è ancora una utopia, dopo Lecco, che ha una sola colonnina di difficile uso, non c'è più nulla fino a Sondrio visto che la A2A di Morbegno è perennemente fuori servizio (come anche quella di Tirano). Per ora continuo ad andare su con il trattore diesel :oops: (la 16 che vedi nella foto) ma sono fiducioso che presto la situazione migliorerà e sto monitorando i possibili punti di ricarica, fondamentale ed indispensabile sarebbe questo: lng-valtellina-t1104.html

    Passare dalla Valcamonica e dal passo dell'Aprica, grazie alla fast di Rodengo Saiano, è diventato possibile, ma resta avventuroso ed allungherei di 40 km. E' necessario comunque un rabbocco e nessuna delle 3 colonnine in Valcamonica è on-line per cui non è possibile avere la certezza che funzionino. Soprattutto quella gratuita di Edolo (colonnine-ad-edolo-t1196.html) sulla carta sarebbe sufficiente per rabboccare l'energia necessaria per raggiungere il passo, ma se per qualche motivo non funziona non c'è nessun Piano B a disposizione.

    Ma resto fiducioso che nel giro di alcuni mesi entrambi gli itinerari diventino percorribili senza particolari ansie!

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Sondrio”