Come ricaricare alle colonnine Čez in Repubblica Ceca

Il Gruppo ČEZ opera nel campo della produzione, distribuzione e il commercio di energia elettrica prevalentemente in Repubblica Ceca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Come ricaricare alle colonnine Čez in Repubblica Ceca

Messaggio da marco »

Se si vuole ricaricare la propria auto elettrica in Repubblica Ceca, sarebbe bene procurarsi preventivamente la card Čez.
La card va richiesta sul posto in orario d'ufficio e compilando un contratto, oppure si può fare tutto online e ricevere la card via posta.

Quando ci siamo trovati a BRNO questa estate, davanti ad una colonnina che non riuscivamo ad utilizzare (ma fortunatamente un Teslaro ci ha avviato la ricarica con la sua card, come indicato qui colonnina-ez-fast-aaa-auto-brno-ernovic ... t1854.html) abbiamo inviato una mail al gestore e ci è stato risposto così:
in Brno we´ve got fastcharging station in the AAA Auto Area. But you can active the charg.station only with chip card. The chip card you can get immediately only on the customer service center in Prague or in Ostrava. Other possibility is filling-in the Contract and we´ll send you the chip card by Post. But I don´t know how many time you´ve got.
Il Sito del gestore è questo:
https://www.cez.cz/

E questi i riferimenti del nostro contatto:
Veronika Pražáková
ČEZ ESCO, a. s.
Duhová 3/1534, 140 53 Praha 4
mobil: 720 737 143
e-mail: veronika.prazakova@cez.cz

Con la card sarà quindi possibile accedere alle colonnine indicate qui:
http://www.elektromobilita.cz/cs/mapa-d ... tanic.html
Cez.jpg
Cez.jpg (169.56 KiB) Visto 3038 volte
Se invece ci si ha la necessità di ricaricare sul momento si può usare Evmapa, come indicato qui ricaricare-in-repubblica-ceca-con-evmapa-t1905.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “ČEZ”