I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, volevo prenotare un paio di notti in una struttura che offre la ricarica con Tesla destination charger, se non ho capito male dovrebbero esserci sia il punto di ricarica rosso per le Tesla sia quello grigio per gli altri veicoli quindi utilizzerei quello.

Qualcuno ha già provato con e-Golf a caricare da wallbox Tesla?


VW e-Golf my2020 (36KWh)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da frank »

Senti la struttura, non esiste una regola fissa.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da marco »

In teoria dovrebbe andare: cerca la recensione sul forum o commenti sulle app e vedi se qualcuno ha ricaricato già con altra auto non Tesla. Nel dubbio portati carichino dietro e chiedigli se nel caso vi fossero problemi ti potrebbero fornire una normale presa che sopporti 2 kW.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

marco ha scritto:chiedigli se nel caso vi fossero problemi ti potrebbero fornire una normale presa che sopporti 2 kW.
Grazie, ottimo consiglio. Ho visto che ci sono altre colonnine in zona attivabili tramite evway quindi non mi preoccupo più di tanto.

Intanto vedo se la prossima settimana riesco a passare da un destination charging a fare una prova.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da sl45h »

già caricato e funziona.... (non vedo poi, perché no...)

sl45h

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da marco »

sl45h ha scritto:già caricato e funziona.... (non vedo poi, perché no...)
Perché dipende da quale! :D
Sono configurati a caz... per cui può capitare che su un rosso carichino tutti e su un grigio solo Tesla (che è l'opposto di quello che dovrebbe essere)
Un esempio pratico lo trovi al Fidenza Shopping Park: se leggi la recensione vedrai che trovi i casi più disparati.

Edit: eccolo qui > post48138.html?hilit=leaf#p48138
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da sl45h »

:cry: :roll:

sl45h
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: I Tesla Destination Charging sono compatibili con e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

marco ha scritto:può capitare che su un rosso carichino tutti e su un grigio solo Tesla (che è l'opposto di quello che dovrebbe essere)
Qualche settimana fa avevo provato al centro commerciale di Cremona e lì con il grigio è partita subito la ricarica.

Invece mi è capitato in un hotel che non caricasse al grigio quindi ho provato ai due rossi (sperando che ci fossero collegamenti errati :lol: ) ma niente, ho provato pure a resettare, aspettare, resettare con il cavo inserito, ecc

Mi chiedo, dal momento che i destination charging sono affidati ai proprietari di strutture private i quali hanno il pieno controllo sulla clientela, che senso ha utilizzare queste comunicazioni criptate e messaggi in codice che creano problematiche ai non Tesla quando la targa grigia identifica un dispositivo che dovrebbe essere appositamente a disposizione dei proprietari di EV che non siano Tesla. Boh
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”