Quali vantaggi hanno batterie a polimeri (non ioni) di litio?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Quali vantaggi hanno batterie a polimeri (non ioni) di litio?

Messaggio da E-Liuis »

In diverse prove della kia e-niro (stesso powertrain e stessa batteria della Hyundai Kona) da 62 kwh, spiegano che in questa batteria, diversamente da quasi tutte le altre in circolazione (eccetto sicuramente la Tesla), gli elettroni si muovono all’interno di uno stato solido (polimeri di litio), anziché liquido (come avviene per le batterie agli ioni di litio). Si tratta di uno stato intermedio tra le classiche batterie a elettrolisi e le future batterie a stato solido. Qualcuno sa che vantaggi comporta questo stato intermedio? Io intanto sono in attesa della risposta ufficiale da Hyundai-Kia



Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”