Considerato che la mini-kasko ti copre in caso di sinistro con veicolo identificato, e visto dove parcheggio sempre, 800 € / anno sono letteralmente buttati via.Mtn78 ha scritto:Da quel che ho capito è proprio così. Inizialmente pensavo fossero gli unici ad aver capito che chi guida una EV di alta potenza lo facesse con una testa totalmente diversa da chi mediamente guida una ICE di pari prestazioni, di qui giustamente vanno a premiare chi guida elettrico. Poi però ho visto che ad esempio sulla Kona non fanno gli stessi prezzi, magari qualcosa meno della concorrenza, ma non così vantaggiosi.frank ha scritto:Com'è possibile che AXA faccia la kasko sulla Model 3 con valore di 60000 a meno di 250 Euro?
Evidentemente hanno qualche statistica in mano che gli dà un certo margine di sicurezza (magari la dashcam gli dàragione in molti casi in cui dovrebbero pagare di tasca loro? La mia è solo una mezza ipotesi e comunque non credo sia sufficiente a giustificare una differenza di costo così marcata).
Ad ogni modo, almeno per un paio di anni io preferirei dormire sonni tranquilli, è vero che 800 € all'anno sembrano tanti soldi buttati, però tutti possono permettersi 800 €, ma pochissimi possono permettersi altri 35 k€ per un'auto nuova, parlo in generale ovviamente. Il consiglio che mi sento di dare è di non fermarsi al primo preventivo per buono che possa sembrare, chiederne un altro paio non costa nulla, se avessi fatto così io avrei speso oltre 1000 €/anno in più a pari garanzie.
La volta che dovessi andare nel Bronx userei l'auto #2 In famiglia