Preventivo assicurazione mia Kia e-Niro 64 kWh Evolution

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mascor66
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/08/2020, 16:05

Re: Preventivo assicurazione mia Kia e-Niro 64 kWh Evolution

Messaggio da mascor66 »

Mtn78 ha scritto:
frank ha scritto:Com'è possibile che AXA faccia la kasko sulla Model 3 con valore di 60000 a meno di 250 Euro?
Da quel che ho capito è proprio così. Inizialmente pensavo fossero gli unici ad aver capito che chi guida una EV di alta potenza lo facesse con una testa totalmente diversa da chi mediamente guida una ICE di pari prestazioni, di qui giustamente vanno a premiare chi guida elettrico. Poi però ho visto che ad esempio sulla Kona non fanno gli stessi prezzi, magari qualcosa meno della concorrenza, ma non così vantaggiosi.

Evidentemente hanno qualche statistica in mano che gli dà un certo margine di sicurezza (magari la dashcam gli dàragione in molti casi in cui dovrebbero pagare di tasca loro? La mia è solo una mezza ipotesi e comunque non credo sia sufficiente a giustificare una differenza di costo così marcata).

Ad ogni modo, almeno per un paio di anni io preferirei dormire sonni tranquilli, è vero che 800 € all'anno sembrano tanti soldi buttati, però tutti possono permettersi 800 €, ma pochissimi possono permettersi altri 35 k€ per un'auto nuova, parlo in generale ovviamente. Il consiglio che mi sento di dare è di non fermarsi al primo preventivo per buono che possa sembrare, chiederne un altro paio non costa nulla, se avessi fatto così io avrei speso oltre 1000 €/anno in più a pari garanzie.
Considerato che la mini-kasko ti copre in caso di sinistro con veicolo identificato, e visto dove parcheggio sempre, 800 € / anno sono letteralmente buttati via.
La volta che dovessi andare nel Bronx userei l'auto #2 In famiglia ;-)



Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Preventivo assicurazione mia Kia e-Niro 64 kWh Evolution

Messaggio da Mtn78 »

mascor66 ha scritto: Considerato che la mini-kasko ti copre in caso di sinistro con veicolo identificato, e visto dove parcheggio sempre, 800 € / anno sono letteralmente buttati via.
La volta che dovessi andare nel Bronx userei l'auto #2 In famiglia ;-)
Può anche essere, ma la gamma di incidenti possibili in cui la mini kasko non copre va ben oltre il rischio di trovarla danneggiata in parcheggio, anzi direi che quello è l'ultimo dei pensieri considerando che è abbastanza raro trovare collisioni gravi in parcheggio.
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista, sicuramente ci sarà chi ti dice che anche i soldi della mini kasko son buttati via dando un terzo punto di vista.
Tutti i soldi delle assicurazioni sono buttati se uno non ne ha bisogno, ma quello non lo vedi quando stipuli la polizza, ma dopo purtroppo.
mascor66
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/08/2020, 16:05

Re: Preventivo assicurazione mia Kia e-Niro 64 kWh Evolution

Messaggio da mascor66 »

Mtn78 ha scritto: Può anche essere, ma la gamma di incidenti possibili in cui la mini kasko non copre va ben oltre il rischio di trovarla danneggiata in parcheggio, anzi direi che quello è l'ultimo dei pensieri considerando che è abbastanza raro trovare collisioni gravi in parcheggio.
Ti ringrazio per il consiglio.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”