Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rello75cl
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/09/2018, 17:02

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da Rello75cl »

Potrei sbagliare, ma sicuramente non sono raddoppiate perché prende i dati dalle mappe, non sarebbero raddopiate solo le colonnine A2A...



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da mister »

selidori ha scritto:
Rello75cl ha scritto:Anche su Bergamo (android) si vede la doppia colonnina, probabilmente stanno attivando il roaming con loro.
Quanto ci scommetti che non è così? :?

Sarebbe troppo lungimirante aprire al roaming, allora perchè non farlo anche su Milano, Monza, Cremona ecc..


Spero vivamente, ma non ci credo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da selidori »

Rello75cl ha scritto:Potrei sbagliare, ma sicuramente non sono raddoppiate perché prende i dati dalle mappe, non sarebbero raddopiate solo le colonnine A2A...
Osservazione intelligente.
mister ha scritto:Sarebbe troppo lungimirante aprire al roaming, allora perchè non farlo anche su Milano, Monza, Cremona ecc..
Purtroppo mi ha deluso troppe volte A2A, sul suo immobilismo.
Infatti da anni dicono che faranno app, nuove tariffe e nuove installazioni e sono sempre fermi (in verità negli ultimo 2 anni un po' hanno fatto, ma poi si sono fermati quasi subito di nuovo).
Mentre sul roaming sono stati chiarisssimi: MAI, MAI E POI MAI.
Lo hanno ribadito fino alla sfinimento in ogni occasione (nonostante qualche anno fa era passata addirittura una email ufficiale).
Unendo il non volerlo fare+non aver voglia di farlo direi che non c'e' alcuna speranza (anche se prima o poi saranno obbligati dal mercato o dalle leggi, ma fino all'ultimo tireranno finchè possono, hanno già dimostrato più volte di essere comuque sopra alla legge e sopra i bilanci).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da Deen »

Comunque c’è un’incongruenza, tutte le colonnine blu hanno presa tipo 2 e 3A mentre le rispettive verdi hanno doppia tipo 2

P.S. Il fatto che NextCharge utilizzi mappe Apple è la normalità e non è una novità, tutte le app di terze parti ora usano quelle ormai da qualche anno (penso per una questione di costi Google)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:P.S. Il fatto che NextCharge utilizzi mappe Apple è la normalità e non è una novità, tutte le app di terze parti ora usano quelle ormai da qualche anno (penso per una questione di costi Google)
Io sono completamente estraneo al mondo apple, quindi non sapevo di questa cosa.
Se non sbaglio entrambi (sia MAPPE di Apple che GMAP di Google) hanno detto voglioni integrare le info sui punti di ricarica nel loro sistema, quindi siamo proprio a tema...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Io sono completamente estraneo al mondo apple, quindi non sapevo di questa cosa.
Se non sbaglio entrambi (sia MAPPE di Apple che GMAP di Google) hanno detto voglioni integrare le info sui punti di ricarica nel loro sistema, quindi siamo proprio a tema...
Si di Apple ho letto anch’io, ma da iOS 14, che non è ancora uscito (quindi non c’entra col fatto attuale delle mappe Apple su altre app)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da ChrisBS »

Io sono molto curioso di Apple perché le mappe saranno implementate apposta per Carplay (volgarmente l’interfaccia per l’autoradio) con l’aggiunta delle colonnine e le soste calcolate in base alla vettura (si parlava solo di Ford? e BMW mi sembra).

Fantastichiamo pensando di pagarle già tramite il sistema di infotainment :D per me la strada è quella tramite Apple Pay
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da Angelo71 »

ChrisBS ha scritto:Io sono molto curioso di Apple perché le mappe saranno implementate apposta per Carplay (volgarmente l’interfaccia per l’autoradio) con l’aggiunta delle colonnine e le soste calcolate in base alla vettura (si parlava solo di Ford? e BMW mi sembra).

Fantastichiamo pensando di pagarle già tramite il sistema di infotainment :D per me la strada è quella tramite Apple Pay
Confermo la i3 del 2019 ha il collegamento apple , ma non android...
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da jacopobac »

Sembra proprio che qualcosa si stia muovendo... ero in carica assieme ad un altro veicolo sulla colonnina, e da next change si vede che entrambe le prese sono occupate. Inoltre le colonnine ora dicono che si può utilizzare anche la app per interrompere la ricarica, ma dalla app a2a non c’è nulla del genere...
58BE8597-0EC5-4D4F-B88F-5F999C3B028F.png
58BE8597-0EC5-4D4F-B88F-5F999C3B028F.png (242.71 KiB) Visto 2135 volte
11B85B32-151C-419F-9B77-47878912E670.png
11B85B32-151C-419F-9B77-47878912E670.png (274.19 KiB) Visto 2135 volte
DDE15FB7-01BC-4F74-9348-A4D1C21D1703.jpeg
DDE15FB7-01BC-4F74-9348-A4D1C21D1703.jpeg (1.61 MiB) Visto 2135 volte
Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine A2A sono diventate verdi su NextCharge?

Messaggio da selidori »

In effetti lo status su AC è una assoluta novità. Per il resto non è tutto uguale a prima?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”