Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da gianni.ga »

BayMax ha scritto:Ciao soloev,
se ti posso essere di aiuto e valutare anche un altro carichino, io mi sono preso questo, mi trovo molto bene e ti costa anche meno.
È lo stesso da me citato nel post precedente che acquistato su aliexpress costa 129 euro.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da BayMax »

Scusa Gianni, non avevo visto che l'avevi postato... sorry
e prezzo ancora più basso, ecco ! ...meglio ancora ! ;)
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da claudio.amadori »

Ricordo che la norma impianti CEI 64-8-7-722 richiede la protezione delle prese destinate a "carichini" la presenza nell'impianto di un differenziale specifico 30 mA almeno di tipo A (a prescindere dal carichino).

Per altro la protezione di qualunque presa in ambito domestico richiede in ogni caso un differenziale 30 mA.
jena
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2020, 10:26
Località: roma
Veicolo: ZOE life R110

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da jena »

Voi che siete più esperti cosa ne pensate di questo??
https://s.click.aliexpress.com/e/_DCzAi0t
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da AndreaL »

Dico che dopo aver speso 22k€ per l'auto e 1k€ per potenziare e mettere in sicurezza l'impianto di casa,
non risparmio su un iccpd cinese che carica a 16A su schuko (non è il metodo più sicuro per questa potenza), che verifica la temperatura ma non nella presa, con certificazioni dubbie.
E non leggo il differenziale di tipo B, ora obbligatorio, mi pare, e quindi saresti obbligato a metterlo nel quadro con una spesa di altri 150€, almeno.
Si prendono responsabilità in caso di incendio o danno? Che ne pensa l'assicurazione di casa o dell'auto?
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?

jena
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2020, 10:26
Località: roma
Veicolo: ZOE life R110

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da jena »

Sono d'accordo sui 16A su una shuko, ma dipende anche da quanto tempo la tieni collegata.
Visto che è regolabile, lo pensavo da tenere in macchina per le ricariche al volo quando vai in giro al massimo 6A / 8A.
Tutti i carichini sono privi di differenziale curva B anche quello Renault credo...
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da Hickso »

Zoe non carica sotto i 10a.
soloev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/08/2020, 10:38
Località: Pisa
Veicolo: Zoe R110 Flex

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da soloev »

Grazie a tutti per i consigli. Appena il mio elettricista di fiducia potrà, ne parlerò con lui. Mi pare che i due carichini indicati da Jena e BayMax, siano gli stessi e comunque credo che prenderò in considerazione.
Grazie di nuovo
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da giusri »

[/quote]
È lo stesso da me citato nel post precedente che acquistato su aliexpress costa 129 euro.[/quote]

confermo, anche io ho preso questo.
jena
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2020, 10:26
Località: roma
Veicolo: ZOE life R110

Re: Differenze tra carichini EVR1 e Morec per Zoe R110 Flex

Messaggio da jena »

Sul serio la Zoe non carica sotto i 10A. Nei campeggi e negli alberghi per norma i magnetotermici per le prese esterne sono da 6A.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”