Incentivi per auto elettriche

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da rippey »

joe58 ha scritto:
Questa si porta a casa con 19.000 euro

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... cldtidx=10
Purtroppo le favole non esistono.... Anche io ci avevo creduto.
È una con batteria 20kw.
Per quelle da 40kw sconto massimo 4800€ mi sembra.
Ho già chiamato.


Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da ginorosi »

19 a cui vanno aggiunte quelle per il pasaggio proprieta , altri 4-500€urozzi
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
joe58
★★ Apprendista
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/09/2017, 11:35

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da joe58 »

rippey ha scritto:
joe58 ha scritto:
Questa si porta a casa con 19.000 euro

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... cldtidx=10
Purtroppo le favole non esistono.... Anche io ci avevo creduto.
È una con batteria 20kw.
Per quelle da 40kw sconto massimo 4800€ mi sembra.
Ho già chiamato.

Qua parla (stessa auto) addirittura di Zoe Bose R90 (ovvero 41 kW) .. :cry:

Ce ne sono comunque altre a 19.900

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/ ... .price+ASC
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da marcober »

Quel sito di usato mi pare una bufala..ma c'è chi frequenta questo forum ..che ha nel garage una Intens kmO pagata poco più di 20 Mila...certo.che se su quel,prezzo mettono un Incentivo di 4000 Mila, cambio al volo il mio usato...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
joe58
★★ Apprendista
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/09/2017, 11:35

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da joe58 »

Poi sembra che Renault non voglia venderne poi tante .. da marzo di quest'anno ha alzato il prezzo di listino di quasi 700 euro quando invece il costo delle batterie è sceso.

Questo i prezzi di listino rispettivamente di marzo, settembre e novembre 2017 .. da non crederci.
Zoe.jpg
Zoe.jpg (73.17 KiB) Visto 2100 volte

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da selidori »

Ho sentito un parere importante e probabilmente gli incentivi ci saranno ma siccome saranno anche su GPL/METANO oltre che elettrico, se li cuccheranno tutti per il GPL/METANO (come fu nel 2013) anche perchè la casa nazionale è politcamente potentissima e si accaparrerà tutto.
Ergo è come non ci fossero.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da rippey »

joe58 ha scritto:Poi sembra che Renault non voglia venderne poi tante .. da marzo di quest'anno ha alzato il prezzo di listino di quasi 700 euro quando invece il costo delle batterie è sceso.

Questo i prezzi di listino rispettivamente di marzo, settembre e novembre 2017 .. da non crederci.
Zoe.jpg
Avevo letto che da aprile è incluso Android Auto, forse è quella la differenza di prezzo? Alcune case lo fanno pagare come opzione 600 €
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da LucaCassioli »

marco ha scritto:Ottimo! Se ne parla anche qui: http://www.movimento5stelle.it/parlamen ... riche.html
Il problema è che sono proposte, quindi dovranno essere approvate... e fra il dire e il fare sappiamo cosa c'è in mezzo.
Legge approvata, emendamento cestinato, niente incentivi :evil:
nimirum
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/09/2021, 21:35
Località: Zoppola
Veicolo: Kia e-niro 64kW

Re: Incentivi per auto elettriche

Messaggio da nimirum »

Buon giorno qualcuno ha notizie sul portale Mise e disponibilità fondi? Io sono fermo con ordine pendente dal 25 agosto. Il concessionario il 26 mattina non ha inserito la pratica e quindi sono da allora che aspetto la riattivazione dei fondi. Grazie

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”