Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da smial »

dato che mi sembra nessuno mi abbia preceduto, segnalo colonnina Becharge a Bibione, località balneare in comune di San Michele al Tagliamento.

la colonnina si trova nel parcheggio antistante l'Associazione Bibionese Albergatori (ABA) in Corso del Sole, 6/1; per capirsi: sulla grande rotonda situata all'ingresso del paese subito dopo il ponte (unica via di entrata/uscita a Bibione).

mi risulta dalle mie indagini che si tratti dell'unica colonnina ad accesso libero di tutta la località; tutti gli altri punti di ricarica di Bibione dovrebbero essere ad utilizzo esclusivo dei clienti di hotel e/o altre strutture ricettive. felice cmq di essere smentito su questo punto, se avete info diverse.

la colonnina ha due prese tipo 2 e carica in AC a 22 kw; si accede con l'app di Becharge (45 cents al kwh). mi sono fermato ieri a caricare solo pochi minuti (non avevo in realtà nessuna necessità), giusto per verificare che la colonnina effettivamente erogasse energia, quindi non so dirvi se la potenza di ricarica dichiarata sia effettiva o meno. cmq a Bibione vado abbastanza spesso, quindi vi farò sapere.
cleaned_InkedIMG_20200905_144322_LI.jpg
cleaned_InkedIMG_20200905_144322_LI.jpg (2.32 MiB) Visto 2541 volte
cleaned_IMG_20200905_095039.jpg
cleaned_IMG_20200905_095039.jpg (1.99 MiB) Visto 2541 volte
IMG_20200905_095052_1.jpg
IMG_20200905_095052_1.jpg (2.06 MiB) Visto 2541 volte
IMG_20200905_095103.jpg
IMG_20200905_095103.jpg (1.75 MiB) Visto 2541 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da marco »

smial ha scritto:mi sono fermato ieri a caricare solo pochi minuti (non avevo in realtà nessuna necessità), giusto per verificare che la colonnina effettivamente erogasse energia
Bravissimo, stessa cosa che faccio anche io quando sono lì solo per recensire :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da Udedeah »

mi hai anticipato, stavo per recensirla io ;)
aggiungo che io l'ho provata circa 2 settimane fa: ho avuto problemi a far partire la carica da app ( ma tanto ormai ci sono abituato con la sfiga che ho), e non riuscivo a sbloccare il cavo perché vedeva carica in corso anche se non era vero; ho dovuto chiamare l'assistenza che però velocemente me l'ha fatta partire da remoto. purtroppo non ho ancora la rfid di becharge..
ho caricato circa 35' imbarcato 3,9 kWh .
Pro: stalli all'interno di un parcheggio dell'associazione albergatori, difficilmente a rischio abusivi.
Contro: lontano dal mare (circa 2 km) quindi scomoda per caricare mentre si sta in spiaggia
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1680
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da MaxVe »

Ricaricato a 20 kw da presa numero 2.
La presa numero 1 con la Zoe non ne vuole sapere di andare.
Problema di messa a terra?
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1680
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da MaxVe »

Che tristezza, sono giorni che in una delle spiagge più grandi d'Italia c'è disponibile una sola presa pubblica. Ce n'è tanta di strada da fare. :x
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da Udedeah »

È una vergogna. In due settimane, prima della stagione, hanno installato decine, forse un centinaio dei nuovi parchimetri digitali ultimo grido, ma uno straccio di colonnina neanche a pensarci! :evil: C’è solo questa becharge a 3 km fuori dal paese, messa per gentile concessione di una banca sul parcheggio riservato ai clienti . Mando pec al comune per avere notizie ma non mi rispondono manco di striscio :x ; io ho una seconda casa qui e mi tocca fare i salti mortali o venire con la termica per colpa di una amministrazione medievale e retrograda. In Veneto orientale siamo davvero messi male sulla mobilità sostenibile.. :(
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da sfabris »

Udedeah ha scritto:In Veneto orientale siamo davvero messi male sulla mobilità sostenibile.. :(
Solo in Veneto Orientale? Guarda la discussione sull'altopiano di Asiago.
Oppure la mia città; due prese pubbliche di cui una fuori uso...
Ford Mustang Mach E SR RD
Avatar utente
AndreaDallaFrancescaCappello
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/06/2020, 23:38
Località: Dueville
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bibione VE Corso del Sole 6

Messaggio da AndreaDallaFrancescaCappello »

Udedeah ha scritto:io ho una seconda casa qui e mi tocca fare i salti mortali o venire con la termica per colpa di una amministrazione medievale e retrograda.
Quando si ragiona sugli alloggi, però, che siano case o hotel, dobbiamo metterci nell'ottica di privilegiare chi offre colonnine di ricarica o di investire qualche soldo per dotarne il proprio posto auto. Le colonnine pubbliche sono importanti e necessarie, ma più per chi è di passaggio o comunque non stanziale.
Tesla Model 3 LR 2020 - BMW i3 rex 2017

Rispondi

Torna a “Venezia”