Avvistamenti Aiways U5 in Corsica noleggiati da Hertz

Aiways U5 è un SUV elettrico cinese con batterie da 63 kWh e potenza di 140 kW, atteso con un super-prezzo sotto i 40 mila euro
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Avvistamenti Aiways U5 in Corsica noleggiati da Hertz

Messaggio da Dadida »

Non ho visto la sezione dedicata a questo interessante suv cinese.
Quest'estate in Corsica la Hertz li noleggia e ne ho visti una decina in pochi giorni.
Non sembra affatto male, è grosso come un Tiguan per capirci ma sia l'esterno che l'interno non sembrano troppo cheap.
Entro fine anno suppongo sarà disponibile anche da noi, ad un prezzo pare simile a quello della Zoe, a quanto si legge, o almeno inizialmente solo a noleggio, vedremo.
Ad ogni modo, dopo tante marche sconosciute che hanno fatto proclami, prototipi, presentazioni e blablabla generale, finalmente si vede qualcosa di concreto.

https://www.dmove.it/news/la-corsica-si ... ica-cinese
U5 parcheggiato in riva al Cap Corse
U5 parcheggiato in riva al Cap Corse
IMG_20200814_110719.jpg (1.04 MiB) Visto 1880 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avvistamenti Aiways U5 in Corsica noleggiati da Hertz

Messaggio da marco »

Dadida ha scritto:Non ho visto la sezione dedicata a questo interessante suv cinese.
Ora c'è, e vi ho spostato dentro questo primo argomento inaugurale ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Avvistamenti Aiways U5 in Corsica noleggiati da Hertz

Messaggio da E-Liuis »

Per completezza riporto il sito ufficiale con tutte le informazioni in italiano: https://www.ai-ways.eu/
Secondo me si tratta di un prodotto molto interessante in quanto a 35000 euro (esclusi incentivi vari) la versione standard offre già tutti gli accessori indispensabili (la versione Premium ha il tetto panoramico, portellone elettrico e qualcos'altro).
La garanzia delle batterie CATL è di 8 anni e sono garantite all'80% (invece che al 70% come molti altri produttori). Le batterie hanno un'innovazione brevettata che vi copio dal sito: "A differenza di altri set di batterie per auto, il Battery Pack dell'U5 ha una struttura a sandwich brevettata. La struttura multistrato aggiunge uno schermo isolante tra il modulo batteria e la piastra di raffreddamento. In questo modo la “zona secca” (modulo batteria) viene separata dalla “zona umida” (piastra di raffreddamento). Il raffreddamento e il preriscaldamento efficienti migliorano l'efficienza della batteria, il che consente una maggiore capacità e quindi una maggiore autonomia".
Gli interni sono a mio avviso molto gradevoli e quasi lussuosi.
Tra i contro metto la forma troppo squadrata che non mi piace e il fatto che abbia avuto solo 3 stelle Euro Ncap (https://www.euroncap.com/it/results/aiways/u5/39672 ) per via soprattutto della velocità di esplosione degli airbag che è migliorabile. Il CEO ha dichiarato che rifaranno i test migliorando questo aspetto, ma mi chiedo se questa miglioria sarà presente su una versione futura dell'U5, dato che questo modello è già acquistabile on line. La protezione degli occupanti adulti è comunque al 75% e gli airbag sono 6.
A scanso di equivoci ho inviato a Euro Ncap per chiedere se è vero che c'è in programma un nuovo test per la nuova versione migliorata dell'U5.
Concludo dicendo che anche in Italia sarà venduto da Euronics (come già avviene per il centro Europa).
In sostanza è un rivale della Skoda Enyaq, che costa 10000 euro in meno.
E voi che ne pensate?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Avvistamenti Aiways U5 in Corsica noleggiati da Hertz

Messaggio da Paul The Rock »

Sulla carta non è neanche male, da vedere nella realtà. Ma credo ne vedremo in giro ben poche, vuoi per la poca fiducia della clientela verso questi marchi e vuoi anche per la rete di vendita quantomeno "particolare" alle nostre latitudini (mi ricorda la rete Iper quando vendeva le DR...).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Avvistamenti Aiways U5 in Corsica noleggiati da Hertz

Messaggio da Kimera »

E-Liuis ha scritto:La garanzia delle batterie CATL è di 8 anni e sono garantite all'80% (invece che al 70% come molti altri produttori).
Ottimo!
Peccato che nonostante la Opel Corsa-e e tutti i pianali PSA montino le batterie CATL, hanno comunque la garanzia al 70% e no all'80% come questo veicolo.
Probabilmente è perché la Aiways U5 monti un sistema di raffreddamento delle batterie ancora migliore anzi, leggendo la descrizione, sembra molto simile a quello adottato da Audi e Opel Ampera-e.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Aiways U5”