Quale autonomia effettiva in fuoristrada della nuova FX?

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Quale autonomia effettiva in fuoristrada della nuova FX?

Messaggio da richiurci »

Ciao a tutti,

scrivo in questa sezione perchè mi sembra non si possa scrivere nella sezione principale "enduro elettriche"...sono nuovo e poco pratico del forum.

In questi mesi dovrò decidere se comprare una seconda auto elettrica o scegliere una moto.

Poichè ho già una moto stradale (Superalce del 1950!) e sono anche endurista (Beta RR300 2T) l'idea di prendere una enduro elettrica mi alletta, potrei anche sfruttarla su strada (lavoro a 11 km da casa)

La Zero mi sembra un po' troppo stradale per il mio enduro (piacentino), ma credo che la KTM sia troppo inferiore come autonomia, visto il pacco batterie limitato

Marco, vedo che organizzi giri enduristici elettrici, devo scriverti sul sito o puoi dare qui qualche dettaglio?

Sai darmi una stima di autonomia effettiva in fuoristrada della nuova FX?


i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale autonomia effettiva in fuoristrada della nuova FX?

Messaggio da marco »

Ciao, siamo sugli 80 km direi: io di solito faccio un biberonaggio intorno ai 40+-50 km
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Quale autonomia effettiva in fuoristrada della nuova FX?

Messaggio da richiurci »

Grazie della risposta.

Se ho capito bene dei 7,2kWh di batteria sono utilizzabili 6,3 kWh, quindi un consumo di massima in fuoristrada non estremo è intorno ai 6300/80= 80 Wh/km circa
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

Rispondi

Torna a “Zero FX”