Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.533254,9.108378 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Sessagesimali 45° 31′ 59.5″ N, 9° 6′ 30.17″ E
    Decimali 45.533195°, 9.108381°
    UTM 5042190 508462 32T
    https://tools.wmflabs.org/geohack/geoha ... .108381_E_

    BEP'S
    Via Milano, 141, 20021 Baranzate MI
    0.jpg
    0.jpg (63.32 KiB) Visto 2262 volte
    2.jpg
    2.jpg (91.35 KiB) Visto 2262 volte
    3.jpg
    3.jpg (107.16 KiB) Visto 1550 volte
    Ha aperto il 5 dicembre questo negozio di accessori auto/moto, davanti ad esselunga/decathlon/leroymerlin/norauto e di fianco a Renalt RRG*/OUTLET DOLCIARIO.

    Nel parcheggio attorno al negozio (con cancelli, che di notte vengono chiusi) c'e' qualche colonnine da 2 prese tipo2 da 22kW da attivare con la tessera che imprestano in negozio.

    Non molto altro da aggiungere: come detto l'accesso alla colonnina è impossibile a negozio chiuso (e comunque ci vorrebbe la tessera che imprestano) ma se siete in crisi lì davanti c'e' una colonnina h24 plug-and-play con 1 sola tipo2 del decathlon, ma solo da 3.4 kW.
    orari.jpg
    orari.jpg (95.23 KiB) Visto 2262 volte
    Per il resto il negozio e quel lato della strada non offre niente se non il negozio: neppure le macchinette automatiche che altri BEPS hanno, ma basta attraversare la strada e l'immenso parcheggio e ci si trova all'esselunga dove hanno anche il bar interno.
    parorama.jpg
    parorama.jpg (46.66 KiB) Visto 2262 volte
    * Renault RRG è la sede italiana di Renault! Cavoli una mezza colonnina pubblica potrebbero metterla! hanno uno spazio immenso di tutti i tipi: pubblico, privato, privati ad accesso pubblico e privato ad accesso privato!
    Niente di niente :(


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    andreapepp
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 422
    Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
    Località: Cinisello B.mo
    Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

    Re: Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

    Messaggio da andreapepp »

    Grazie x info!
    Ancora non sono andato a vedere il negozio, appena ho la Zoe ci farò un giro ;-)
    Megane e-tech EV60
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20527
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

    Messaggio da selidori »

    Un amico mi dice hanno levato la colonnina (confermato da nextcharge). :shock:
    Durato meno di un anno, con di mezzo pure chiusura di lockdown. Mi chiedo che senso abbia tutto ciò.

    No comment, e si che io di BEPS ci speravo, essendo pure del 'settore' e secoli fa avevo scritto loro consigliando di mettere a catalogo anche cavi ed accessori per utenti elettrici.

    Poi la rimozione della colonnina è una cosa che proprio non capisco... Piuttosto capisco il NON METTERLA, ma metterla, attivarla e poi rimuoverlo va oltre le mie possibilità di comprensione.

    Nel gigantesco complesso commerciale in quell'isolato dunque rimane una misera presa tipo2 da 3.4 kW presso decathlon.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    sl45h
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3520
    Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
    Località: Udine

    Re: Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

    Messaggio da sl45h »

    probabilmente avranno ricevuto delle rimostranze dai clienti che normalmente frequentano il negozio (tipicamente patiti di elaborazioni estetiche/motoristiche dei loro mezzi bruciadinosauri...) che traditi nelle loro tradizioni hanno cominciato a sentirsi mancare la terra da sotto i piedi. :cry: .. non accorgendosi che "quello è il suono dell'inevitabilità" 8-) 8-)

    sl45h
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20527
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

    Messaggio da selidori »

    Non penso che un franchising e marchio dia retta a clienti ed addirittura tolga un servizio già pagato solo per rimostranze puramente 'estetiche'.
    Secondo me può essere successo qualcosa del tipo il comune di Baranzate non dava l'autorizzazione ad aprire il negozio (era nuovo) se non si metteva la colonnina come a norma. Una volta ottenuto i permessi ed aperto, alla prima occasione di lavori si è levato tutto e ciao.
    Oppure quella colonnina creava un certo disagio (del tipo qualcuno lasciava l'auto in carica tutta la notte oppure ancora si rompeva sempre e dovevano pagare interventi di manutenzione continui.
    Da non escludere anche che qualche tamarro in manovra ci sia finito sopra mentre provava il NOx (o come si chiama) ed hanno rimosso il rottame (intendo la colonnina) e fine del problema.
    Ultima modifica di selidori il 13/09/2020, 22:10, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20527
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Bep's Baranzate MI Via Milano 141

    Messaggio da selidori »

    a Beps, selidori ha scritto:Buongiorno,
    vi avevo fatto i complimenti per il punto di ricarica auto elettriche presso il negozio di Bollate ed una critica perchè non c'e' tale impianto in quello di Rozzano: mi avevate detto che per Rozzano era stato richiesto ma il proprietario dell'area non era daccordo.
    Mi ero dunque illuso che era vostra intenzione dotare i vostri negozi di queste strutture, confortato appunto dall'impianto a Bollate.
    Poi oggi scopro che la colonnina presso il negozio di Bollate non è durata neppure un anno ed è già stata rimossa....

    Qual'è la vostra politica a riguardo?
    Mai risposto, ovviamente.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”