Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da aventuri »

Nei giorni scorsi son passato a verificare lo stato della colonnina dell'Ospedale a Mirandola [*], ed in preparazione ad un test, avevo cominciato a registrarmi al sito di Duferco e scaricato l'applicazione D-Mobility per Android.

Hanno tante tariffe, tra cui i "famosi" abbonamenti, ma a me va benissimo la tariffa a consumo pura, tanto per il poco che la userei.. giusto per "test". però mi piacciono tanto anche le tessere (che come tutti sappiamo, sul "campo" sono più comode ed affidabili dell'app su cell..)

Allora ho provato a registrarmi anche sul sito web, per una "tessera ricaricabile" (fraintendendo che fosse "obbligatorio" procedere poi al pagamento anticipato di un certo numero di kWh, cosa che non mi serve ne interessa, come dicevo, ho già tanti "piccoli crediti" in tante tessere!!)

Ora, al termine della procedura mi è stato assegnato già un codice di tessera D-XYZK..., e "loro" si aspettano che io stampi, firmi ed invii la modulistica e poi ricarichi, per "completare" il processo (cosa che non farò perché nn era quello che volevo fare)

A questo punto, la domanda.. ma che voi sappiate, la tessera verrà inviata lo stesso? cosa che "soddisferebbe" la mia esigenza.. se "autorizzasse" poi l'addebito "a consumo" sul mio conto Paypal.

Perché, in effetti, quando poi sono andato a "registrare" un metodo di pagamento sulla app, mi chiedeva se quello "preferenziale" dovesse essere un Paypal (come ho fatto) oppure il codice della tessera "ricaricabile" di cui sopra.. (D-XYZK..), come se lo dessero già come "abbonamento/contratto" attivato.

In subordine chiedo: qualcuno ha ottenuto la tessera Duferco, nella sola modalità a consumo, in qualche altra maniera?


[*] ancora niente di funzionante davanti alla Farmacia comunale dell'Ospedale di Mirandola, comunque; hanno effettivamente colorato i posti auto dedicati di verde ma le colonnine son ancora spente.. chissà ancora quanto tempo per l'allaccio!


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da Fritz74 »

A me hanno risposto che la tessera la danno solo per la Flat o i kWh prepagati, a consumo si può solo dall'app. Per il momento...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da marcober »

Confermo...a consumo non danno tessera.
Non so come mai...io a pagamento le darei ...come Enel.
Da dire che la loro App mi ha sempre funzionato bene.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da mpsg76 »

Ma la prepagata si può usare con le colonnine Ionity? senza sovrapprezzo?
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da marcober »

Duferco aveva scritto che avrebbe applicato sovraprezzzi per le ultra Fast....senza dire quanto e da quando.
Mi pare ci siano discussioni aperte in merito...se ricordo bene sino ad ora è ancora libero...cioè si accede scalando i kWh pagati e senza sovracosti...ma se chiedi a Duferco sono molto solerti a rispondere.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da Ermanno »

aventuri ha scritto:Nei giorni scorsi son passato a verificare lo stato della colonnina dell'Ospedale a Mirandola [*],

[*] ancora niente di funzionante davanti alla Farmacia comunale dell'Ospedale di Mirandola, comunque; hanno effettivamente colorato i posti auto dedicati di verde ma le colonnine son ancora spente.. chissà ancora quanto tempo per l'allaccio!
Impianto terminato ma e-distribuzione causa COVID è in ritardo ..... manca allacciamento elettrico
ZOE R110 ZEN 52 kWh
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Si può ottenere tessera Duferco per sola modalità a consumo?

Messaggio da zedestel »

mpsg76 ha scritto:Ma la prepagata si può usare con le colonnine Ionity? senza sovrapprezzo?
Qualcuno ha avuto degli aggiornamenti?
Si può usare la Tariffa Ricaricabile su Ionity?
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”