Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da gamalauda »

marco ha scritto:
marco ha scritto:Concordo. Di solito quando le ripasso metto frazione "di" comune, poi provincia in due lettere, via ed infine civico (solo se c'è ne uno che si avvicina di più al non metterlo)
Mi correggo! Da oggi sto provando a fare in un modo diverso, prendendo spunto da come fa il Decathlon : COMUNE poi PROVINCIA in due lettere poi VIA "DI" FRAZIONE ed infine CIVICO, maiuscolo dove serve e senza virgole. Poco cambia, ma pare che così sia più corretto.
mah, Marco fai come credi, questa è casa tua, però .... non credo tu possa ricondurre tutte le denominazioni ad una regola fissa.
la toponomastica non è una scienza matematica, appunto ogni luogo viene denominato secondo le usanze del posto.
l'indirizzo che avete messo a questa colonnina è talmente stravolto ..... ho parenti a Portanova, nessuno ha mai usato questa dicitura. anche perchè la strada che da Casal Cermelli porta a Bosco Marengo (un comune vicino) è tutta un'altra.


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da marco »

Da come ho capito finora, l'indirizzo corretto per le poste italiane è solo uno
Casal Cermelli AL
Via Bosco Marengo 2
Poi ci si può mettere il CAP, ma a noi non serve.

Si tratta di capire quindi dove aggiungere la frazione, che sarebbe Portanova , che in sostanza nell'indirizzo non ci va ma serve come riferimento per quelli del posto. Il decathlon l'ha messo fra la via ed il civico (come qui ora), altri ho visto dopo il civico ed altri ancora non lo mettono. In precedenza l'ho messo prima del comune ma si è rivelata una strada non adatta neanche quella (molte colonnine sono ancora così, in attesa di capire bene così modifico)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da marcober »

Ma scusate..questa a quasi 1 anno dalla installazione..ancora è spenta ..giusto?
Idem quella vicina di Portanova?
Tempistiche un po anomale o siamo nella norma?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da gamalauda »

marcober ha scritto:Ma scusate..questa a quasi 1 anno dalla installazione..ancora è spenta ..giusto?
Idem quella vicina di Portanova?
Tempistiche un po anomale o siamo nella norma?
ciao Marcober. hai scritto qui, proprio in "quella di Portanova". infatti fin dall'inizio io avevo scritto indirizzo in modo diverso. così fa confusione e neppure quelli in zona capiscono dov'è.

cmq: questa "di Portanova" dovrebbe essere allacciata questo venerdì, domani insomma. hai avuto preveggenza ....
tengo monitorato e appena ci sono novità, avviso.
a ruota dovrebbe seguire anche quella "davvero di Casal Cermelli", per la quale tengo ugualmente monitorato.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da marcober »

Grazie Gama..in effetti ho etto Casal Cermelli e non indicazione della Frazione...ma ci siamo capiti.
Grazie per l'aggiornamento...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:infatti fin dall'inizio io avevo scritto indirizzo in modo diverso. così fa confusione e neppure quelli in zona capiscono dov'è.
Ora ho modificato mettendo la frazione alla fine, come sto facendo da qualche tempo in tutte le recensioni, quindi Comune Provincia Indirizzo Civico Frazione.
Curioso che questa frazione si chiama Portanova > http://www.comune.casalcermelli.al.it/H ... glio=27809 ma invece Google la conosce come Portanuova > https://www.google.com/maps/place/15072+Portanuova+AL/ . Forse per questo la ricercabilità della stessa non sempre funziona.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da gamalauda »

confermo che in data 21 febbraio sono stati effettuati dei lavori alla linea elettrica per questa postazione.
al momento tuttavia, nessuna novità.
allego cmq foto dei lavori, in caso di dubbi su quanto riporto.
2020-02-20 14.55.17.jpg
2020-02-20 14.55.17.jpg (280.43 KiB) Visto 1914 volte
2020-02-20 14.55.54.jpg
2020-02-20 14.55.54.jpg (264.47 KiB) Visto 1914 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X 22 kW Casal Cermelli AL Via Bosco Marengo 2 - frazione Portanova

Messaggio da gamalauda »

accesa e funzionante, l'ho provata in data 17 settembre.

da evidenziare che sulla mappa Enel Drive risulta geolocalizzata male, in pratica parrebbe in mezzo ad un campo presso Pozzolo Formigaro....
non so se questo possa dare problemi con attivazione tramite APP, io ho usato tessera Duferco ed è andato tutto bene.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Alessandria”