A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da gianni.ga »

Meglio chiederne altri, io spesi 750 euro 5 anni fa per l'aggiunta dei termosifoni in mansarda.
Mi sembra ragionevole.
Digli subito che vuoi pdc e che devi ridurre la classe energetica di 2 punti.
Se servono cappotto e infissi serve anche una pdc più piccola.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da marcober »

siccome punti al 110% io gli direi...che ok per 1100 + iva..ma gliene dai 300 per fare un calcolo iniziale che ti idca se con la pdc arrivi a passare le 2 classi..se SI..allora gli dai ok a procedere alla progettazione definitiva al prezzo che dice lui..se non gli dai 300 e basta e finisci li.
Come costo di massima 1100..se è uno che ha esperienza sulle pdc e ti fa un buon lavoro..li vale..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da roosters »

marcober ha scritto:siccome punti al 110% io gli direi...che ok per 1100 + iva..ma gliene dai 300 per fare un calcolo iniziale che ti idca se con la pdc arrivi a passare le 2 classi..se SI..allora gli dai ok a procedere alla progettazione definitiva al prezzo che dice lui..se non gli dai 300 e basta e finisci li.
Come costo di massima 1100..se è uno che ha esperienza sulle pdc e ti fa un buon lavoro..li vale..
Il problema che io il 110% non lo voglio fare...
voglio fare 65% con pdc..
a giorni mi installano il FV con il 50% con SSP
ho una classe b ..ho cappotto..ho riscaldamento pavimento...ora ho chiesto al mio vicino che ha casa nuova e NON ha gas..e installa pdc..mi dice lui ..che alla fine serve la potenza termica mi dice...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da marcober »

Beh...serve la potenza che serve...a te molto poca a naso...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da roosters »

marcober ha scritto:Beh...serve la potenza che serve...a te molto poca a naso...
Lui ha 8kw termici mi ha detto...120 mq su un piano unico..
io penso di essere un po' più alto di lui ma il termotecnico mi dirà lui..poi vi faccio sapere .. :mrgreen:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da marcober »

Io non ho cappotto e con 250 mq ho 12 kW...se avessi cappotto con stessi metri avrei bisogno di 6 ....se hai stessi metri, a spanne....
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: A chi dovrei rivolgermi per valutazione installazione PdC?

Messaggio da roosters »

marcober ha scritto:Io non ho cappotto e con 250 mq ho 12 kW...se avessi cappotto con stessi metri avrei bisogno di 6 ....se hai stessi metri, a spanne....
Si però non ho 250mq ..ne ho 130 su 3 piani...quindi forse 6 o 8 a questo punto..
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”