La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da ginorosi »

Quanti km aveva ?

Ormai è tardi , ma a Firenze potevi uscire a Fi-nord e entrare in città diritto dal raccordo ricaricare alla Fast tribunale (vicino c'è anche 1 22kw) e rientrare , o uscire a Fi-impruneta , tornare 2-3km vs. Fi al galluzzo ci sono 2 22kw e 1 Fast....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da marco »

gippy ha scritto:Non so per quale motivo Amazon abbia smesso di "servire" le foto, ora le metto su Flickr e aggiorno il post.
Per il futuro puoi anche inserirle direttamente qui schiacciando "allega" qui sotto e poi "inserisci nel testo" per ciascuna foto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Gunter
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2017, 7:35

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da Gunter »

Ciao provate a vedere se questa applicazione vi può essere di aiuto
https://energiachetiserve.repower.com/ricarica101/m/
Tutte le palline di ricarica sono collegate tra di loro e sulla applicazione si vece se sono funzionanti e libere.
Devi servono delle info chiedete pure ;)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da ginorosi »

Non mi sembra aiuti : a FI ti fà vedere 3 colonnine e tutte in Hotel , quando ce sono un centinaio......
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
gippy
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2017, 1:19
Località: Terni

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da gippy »

Se passi da Terni per andare ad Aprilia significa che fai il Verghereto! Temerario! :)

A quanto ricordo tra Cesena e Città di Castello non c'è manco una colonnina, sbaglio?

Per il Park Hotel non ricordo se fosse 10 o 20kW. Ho uno screenshot di CanZe ma è relativo al SOH :(
Inoltre sono stato nella hall un'ora e mezza e l'ho trovata al 99% (mi pare), per cui potrebbe essere entrambe le potenze.

In via Calcinati ci volevo andare ma ho letto peste e corna su NextCharge (la sera prima, comodamente), e visto che mia zia abita a 200m dall'hotel ho provato lì, e posso solo parlarne bene.
---
Gabriele
Renault Zoe Q210 Life del 06-2014, acquistata usata nel 11-2017

Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da Cesare »

gippy ha scritto:Se passi da Terni per andare ad Aprilia significa che fai il Verghereto! Temerario! :)

A quanto ricordo tra Cesena e Città di Castello non c'è manco una colonnina, sbaglio?

Per il Park Hotel non ricordo se fosse 10 o 20kW. Ho uno screenshot di CanZe ma è relativo al SOH :(
Inoltre sono stato nella hall un'ora e mezza e l'ho trovata al 99% (mi pare), per cui potrebbe essere entrambe le potenze.

In via Calcinati ci volevo andare ma ho letto peste e corna su NextCharge (la sera prima, comodamente), e visto che mia zia abita a 200m dall'hotel ho provato lì, e posso solo parlarne bene.
Gippy forse un po' temerario Lo sono però sono rimasto a piedi con un motore a scoppio,., A volte passo in autostrada a volte faccio la statale Sì tra Cesena e Città di Castello una tirata unica bisogna andare cauti, Mal che vada Chiedi a qualche distributore e carichi con l'EVR. ;)

Al parco hotel se eri quasi secco e ci hai messo un'ora e mezzo, probabilmente era 22kW con queste temperature ci sta' tutta.

Cmq a Marzo ci passerò , Se vuoi ci prendiamo un caffè insieme, così ti tolgo un po' d'ansia di autonomia ;)
Alla prossima
gippy
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2017, 1:19
Località: Terni

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da gippy »

Cesare ha scritto:Gippy forse un po' temerario Lo sono però sono rimasto a piedi con un motore a scoppio,., A volte passo in autostrada a volte faccio la statale Sì tra Cesena e Città di Castello una tirata unica bisogna andare cauti, Mal che vada Chiedi a qualche distributore e carichi con l'EVR. ;)

Al parco hotel se eri quasi secco e ci hai messo un'ora e mezzo, probabilmente era 22kW con queste temperature ci sta' tutta.

Cmq a Marzo ci passerò , Se vuoi ci prendiamo un caffè insieme, così ti tolgo un po' d'ansia di autonomia ;)
Alla prossima
In realtà avrò avuto almeno un 30% di carica residua quando mi sono attaccato al Park Hotel (mi pare), quindi forse ce l'avrebbe fatta anche con 11kWh, però può essere che sia 22 ;)
L'EVR invece lo devo ancora comprare…

Mi farebbe piacere incontrarci, magari mandami un PM una settimana prima che passi, così ci mettiamo in contatto e ci organizziamo ;)
---
Gabriele
Renault Zoe Q210 Life del 06-2014, acquistata usata nel 11-2017
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: La mia avventura per acquistare e portare a casa la Zoe

Messaggio da Cesare »

Gippy se ti interessa l'alimentatore da casa della Renault da un 1,8 kW fisso , c'è l'ho , avendola acquistata in Francia non è un optional, Io ho l'EVR3 fenomenale.
Spero anch'io di incontrarti, Ti contatterò sicuramente a presto

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”