Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da Alemant »

aZoenzo ha scritto:
Alemant ha scritto:io ho fatto diverse ricariche e ho pagato con Maingau 0,585€ al kWh prezzo finito...
Da settembre il prezzo con Maigau dovrebbe essere 0,73 €/kWh , forse parli di ricariche fatte ad Agosto?
nuovi-prezzi-da-settembre-t12141.html
Si pardon fatte ad agosto...
Comunque conviene l’abbonamento a spot di EnelX...


BMW i3S 94Ah Rex

Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da zedestel »

Alemant ha scritto: Si pardon fatte ad agosto...
Comunque conviene l’abbonamento a spot di EnelX...
Quale abbonamento spot? Di enelx conoscevo solo la flat, esiste anche al minuto :D :D ???
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da Alemant »

Spot perchè se ne hai bisogno solo un mese lo puoi fare, con altri operatori no.
BMW i3S 94Ah Rex
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da carlomanda »

Guardando Andrew Till su youtube (l'inglese con la kia e-Niro) ho scoperto questo bellissimo sito internet https://www.electricfelix.com/ionity dove ti mette le tariffe di ricarica alla Ionity con parecchi operatori Europei, inclusa Enel e Nextcharge, in modo da confrontarli e scoprire qual'è il più economico.

Praticamente da settembre, con le nuove tariffe Maingau, l'unico modo per risparmiare su Ionity è usare EWE Go che pare essere un altro operatore tedesco. L'unico problema è che la ricarica parte solo se attivata con la tessera che però è spediscono solo in Germania! :(

Comunque interessante lavoro per monitorare le tariffe...
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da porf »

Da noi la cosa migliore al momento sono le flat enelx che comprendono anche le ionity.

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da Deen »

porf ha scritto:Da noi la cosa migliore al momento sono le flat enelx che comprendono anche le ionity.
Flat Duferco
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da porf »

Deen ha scritto:
porf ha scritto:Da noi la cosa migliore al momento sono le flat enelx che comprendono anche le ionity.
Flat Duferco
La flat duferco adesso costa 60€ al mese, o si viaggia tanto oppure non si rientra del costo.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da carlomanda »

Non è detto che le flat siano la soluzione migliore purtroppo. Per esempio io vivo a Verona e mi sposto principalmente in città dove si ricarica gratis, anche fast presso le due Esselunga. Gli unici spostamenti che faccio sono per recarmi dai parenti a Milano o a Bolzano una volta al mese, forse anche meno...

In questi viaggi le Ionity sono praticamente inutili o inesistenti. Insomma mi può capitare di usarle, come mi è successo quest'estate, ma per fare una carica sicuramente non mi conviene fare una flat, per questo trovo utile un confronto tariffario come questo per capire quale dei millemila operatori può convenire per quella singola ricarica fatta nel corso dell'anno.

Se si può risparmiare qualcosina, perchè non farlo!

Ovviamente la cosa non tocca chi fa migliaia di chilomentri lungo lo stivale ed ha necessità di ricarica ovunque e sempre.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da MauroneRelax »

Nessuno ha provato a caricare con Emobitaly?
A me da 0,70/kWh, e dovrebbe avere anche altri abbonamenti più convenienti per chi usa tanto IONITY..
Qualcuno sa invece quanto si paga con una Card di Neogy?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come pagare tariffe Ionity ridotte a partire dal 31/01/2020

Messaggio da selidori »

Se siete iscritti alla newsletter avrete visto i nuovi prezzi: https://ionity.eu/en/network/access-and-payment

In pratica riducono IONITY PASSPORT
a 0,49 EUR/kWh
pagando l'abbonamento da 5.99€ al mese

Mi pare sia la prima diminizione di prezzo di IONITY da sempre.
Probabilmente ha senso per chi fa molti km, visto 6 euro sono proprio pochi e li ammortizzi subito.
Il concorrente diretto direi è e rimane i supercharger Tesla che vogliono da 0.47 a 69 cent al kWh (dipende dagli orari) ma con un abbonamento mensile di 12.99€
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Ionity”