Foglio elettronico per calcolare costo €/100 km del Nuuk

Motore con potenza massima 10,5 kW e batterie estraibili che prospettano percorrenze medie di 110 Km che possono essere estese fino a 280 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Foglio elettronico per calcolare costo €/100 km del Nuuk

Messaggio da cip650 »

Non so se sia corretto metterlo qui eventualmente toglietelo (e cazziatemi). :D
Ho creato un piccolo foglio elettronico per calcolare il costo €/100 km del mio Nuuk.
Metto il link così potete modificarlo, copiarlo e farne ̶c̶a̶r̶n̶e̶ ̶d̶i̶ ̶p̶o̶r̶c̶o̶ quello che volete.

Per adeguarlo al vostro caso, modificate i campi gialli (costo kWh e consumo). Se non avete fotovoltaico o non caricate a gratis azzerate il campo I2. Se caricate a costi diversi, fate la media (GAC) ;)
Se ci sono inesattezze, cazziatemi (ancora?) :lol:

--edit-- MI cazzio da solo, non avevo visto a pag 1 il foglio excel, ben fatto. Il mio, se uno ha pazienza, tiene anche lo storico delle percorrenze.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Foglio elettronico per calcolare costo €/100 km del Nuuk

Messaggio da marco »

Ho diviso e rinominato perché prima eri un attimo fuori tema ;-)
Devi correggere il costo al chilowattora perché è sicuramente sbagliato, visto che ingloba i costi fissi: se ancora non sei convinto se vadano inglobati o no, cerca la discussione sul forum specifica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Foglio elettronico per calcolare costo €/100 km del Nuuk

Messaggio da cip650 »

Grazie Marco, sul costo ho letto parecchio. La casella è modificabile, ora ho messo 0,22 :)

Rispondi

Torna a “Rieju Nuuk Gen”