Duferco aggiorna colonnine Scame per Zoe Z.E. 50

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Duferco aggiorna colonnine Scame per Zoe Z.E. 50

Messaggio da marcober »

Copio da FB

Problemi di ricarica su colonnine Duferco.
Sotto la mia Zoe e una della colonnine che non caricava.
Dopo averla portata dal concessionario e dopo aver effettuato tutti i controlli e gli aggiornamenti di Renault, queste colonnine non caricavano questa Zoe, dico questa nuova Zoe perché con la Zoe precedente tipo tutto funzionava perfettamente.
Quindi scrivo a Duferco e faccio presente che Renault ha già fatto la sua parte con controlli e aggiornamento, ma senza ottenere un risultato positivo.
In questi giorni ricevo questa comunicazione:

“Sembra che alcune Zoe di nuova produzione abbiano un comportamento anomalo su colonnine Scame di vecchia generazione, se non aggiornate a questa versione firmware fatta su misura.
Abbiamo quindi aggiornato il firmware della stazione di Nervi.
A seguito di questo aggiornamento , le chiediamo la gentilezza eventualmente di confermarci che il problema si sia risolto.
Se cosi fosse, provvederemmo ad aggiornare sistematicamente tutte le altre stazioni a sistema.”

Ebbene oggi sono andato di proposito per effettuare la prova ed è andato tutto a buon fine, non mi senbra vero, caricato 18,7 kwh a 20,6 kw.
Complimenti a Duferco che ha centrato il problema.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Duferco aggiorna colonnine Scame per Zoe Z.E. 50

Messaggio da aventuri »

marcober ha scritto: Problemi di ricarica su colonnine Duferco.
...
Ebbene oggi sono andato di proposito per effettuare la prova ed è andato tutto a buon fine, non mi senbra vero, caricato 18,7 kwh a 20,6 kw.
Complimenti a Duferco che ha centrato il problema.
Caspita, veramente una dimostrazione "significativa" di attenzione al cliente e di solerte "risoluzione" (poi magari il FW ce l'avevano già li da tempo, ricevuto da Scame.. ed aspettando "solo" qualche rimostranza - io personalmente non farei aggiornamenti "aggratis" se non ho lamentele; si rischia "solo" di peggiorare la situazione, sembra contro-intuitivo ma è così..)

peccato che non sia possibile sapere che FW gira sulle colonnine, ora che sappiamo che su Scame ci sono "varie versioni" ed aggiornamenti possibili..

visto che è una colonnina ben diffusa, su Scame di altri CPO, sono stati osservati problemi simili di compatibilità con Zoe?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”