Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da selidori »

MRgaspy ha scritto:si io gli scriverò, però mettere una query che elimini i messaggi più vecchi di 24 mesi spetterebbe a loro :D
Ma come detto loro sono contrari (ed anche Marco) a questo automatismo.
Dillo a loro, ancora una volta ti invito a farlo, che tu lo gradiresti.

Come detto poi non è sufficiente la data del contributo: potrebbe essere l'unico e le cose non cambiate.
Quindi inserirei anche un peso a cosa c'e' dopo.
Un sistema di review fatto bene prevede che le segnalazioni abbiano anche un peso in base all'affidabilità dell'utente (che a sua volta va certificata con il numero di contributo, la qualità, che a sua volta va chiesta con voto da parte degli altri utenti... un sistema effettivamente molto complesso....).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Ma come detto loro sono contrari
Poi a volte lo fanno lo stesso ma in casi particolari può anche avere un senso: proprio poco fa guardavo una colonnina che avevo recensito proprio io ma non era ancora stata attivata. Sono arrivati col tempo un sacco di commenti negativi perché appunto era sempre spenta, ed ora che l'hanno attivata dopo tantissimo tempo... sono stati cancellati tutti i commenti. In effetti i commenti dovrebbero partire dall'attivazione, ma la segnalazione può essere fatta anche prima così si può tenere monitorato, e nel caso sollecitare chi di dovere.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: Come detto poi non è sufficiente la data del contributo: potrebbe essere l'unico e le cose non cambiate.
Quindi inserirei anche un peso a cosa c'e' dopo.
Un sistema di review fatto bene prevede che le segnalazioni abbiano anche un peso in base all'affidabilità dell'utente (che a sua volta va certificata con il numero di contributo, la qualità, che a sua volta va chiesta con voto da parte degli altri utenti... un sistema effettivamente molto complesso....).
E come si stabilisce l’affidabilità di un utente? Non è che se uno scrive tanto diventa più affidabile in automatico...
Secondo me NextCharge è gestito bene così, se uno trova qualche problema segnala via email (e devo dire che sono sempre molto tempestivi a risolvere)

Per quanto riguarda lo storico sono d’accordo con Marco, io trovo utile conoscere le varie vicissitudini di una colonnina, poi se devo ricaricare in una colonnina che non conosco ovviamente guardo gli ultimi commenti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto: Come detto poi non è sufficiente la data del contributo: potrebbe essere l'unico e le cose non cambiate.
Quindi inserirei anche un peso a cosa c'e' dopo.
Un sistema di review fatto bene prevede che le segnalazioni abbiano anche un peso in base all'affidabilità dell'utente (che a sua volta va certificata con il numero di contributo, la qualità, che a sua volta va chiesta con voto da parte degli altri utenti... un sistema effettivamente molto complesso....).
E come si stabilisce l’affidabilità di un utente? Non è che se uno scrive tanto diventa più affidabile in automatico...
Secondo me NextCharge è gestito bene così, se uno trova qualche problema segnala via email (e devo dire che sono sempre molto tempestivi a risolvere)
Ma infatti il problema è proprio questo, ed ho accennato che altri usano i sistemi delle votazioni agli utenti (che non guarda assolutamente il numero dei contributi), dando voti per affidabilità o meno, ma questo è a sua volta un metodo complicato.
D altronde la segnalazione via email (che continuo a dire va fatta) è a sua volta passibile di serietà: ovviamente loro devono fidarsi e sopratutto capire cosa intendesse dire veramente l'utente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: Ma infatti il problema è proprio questo, ed ho accennato che altri usano i sistemi delle votazioni agli utenti (che non guarda assolutamente il numero dei contributi), dando voti per affidabilità o meno, ma questo è a sua volta un metodo complicato.
Si infatti, mi sembra oltremodo complicato
selidori ha scritto: D altronde la segnalazione via email (che continuo a dire va fatta) è a sua volta passibile di serietà: ovviamente loro devono fidarsi e sopratutto capire cosa intendesse dire veramente l'utente.
Beh con l’email leggono e quindi possono decidere se attuare o meno la modifica... Non c’è da intendere niente di strano, se l’email è chiara

Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da Piffo »

MRgaspy ha scritto:Buongiorno,
ho notato che inserire punto ricarica, commentare e postare foto su nextcharge risulta abbastanza banale.
Ma se è segnalata una colonnina che non c'è più (esempio dentro garage che ha chiuso da anni) come è possibile rimuovere il token segnalatorio?

Inoltre, non so se ci legge qualcuno di nextcharge, i commenti vecchi andrebbero eliminati (leggo commenti 2016-2017 su certe colonnine veramente forvianti).

grazie
Hai qualche colonnina a Balduina che non c'è più? già ce ne stanno tanto poche! Speriamo che mettano quelle previste a Largo Maccagno, Via Ugo de Carolis e Via della Balduina...
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Come far rimuovere una stazione di ricarica su NextCharge?

Messaggio da MRgaspy »

Piffo ha scritto:
MRgaspy ha scritto:Buongiorno,
ho notato che inserire punto ricarica, commentare e postare foto su nextcharge risulta abbastanza banale.
Ma se è segnalata una colonnina che non c'è più (esempio dentro garage che ha chiuso da anni) come è possibile rimuovere il token segnalatorio?

Inoltre, non so se ci legge qualcuno di nextcharge, i commenti vecchi andrebbero eliminati (leggo commenti 2016-2017 su certe colonnine veramente forvianti).

grazie
Hai qualche colonnina a Balduina che non c'è più? già ce ne stanno tanto poche! Speriamo che mettano quelle previste a Largo Maccagno, Via Ugo de Carolis e Via della Balduina...
le metteranno, ma secondo me non prima del 2021 :(
Volevo far togliere quella nel garage a balduina alta, perchè credo il garage sia fallito...ma voglio controllare di persona appena possibile.
Mi accontenterei che entro natale allaccino quelle a via c.passaglia, anche perchè è molto probabile che quando mi arriverà l'auto a dicembre non potro' inizialmente ricaricarla da casa :D
Diciamo che mi sto muovendo a 360 grandi per rompere le scatole e far mettere più colonnine ovunque nella zona...ahahh vedrai che combino :) sto rompendo un sacco le scatole al centro commerciale aura per installarle al piano -2, vediamo se ci cascano in futuro :D stay tuned
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”