Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

DazeBoxè un caricatore da parete per l'auto elettrica con il sistema regolatore di corrente di ricarica che evita i blackout a casa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
LorenzoDaze
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/03/2020, 15:12

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da LorenzoDaze »

lorenzdv ha scritto:Ciao, non ho trovato nessuna indicazione su come si installa il dispositivo per il power management system, sia nel manuale che nel sito non si capisce come si riesca a farlo.
Il dispositivo è cablato o wireless? Quanto è grande?? grazie
Buongiorno,
Il dispositivo per il power management da installare nel quadro generale di casa è un trasformatore amperometrico (TA). Il TA ha l'aspetto di un anellino dal quale escono due cavi di segnale molto piccoli che seguono lo stesso percorso dei cavi di potenza che alimentano la wallbox e si connettono al controllore di ricarica. Questo anellino deve essere calzato sulla linea o sul neutro dei cavi che entrano nell'interruttore generale del quadro elettrico.



m.turra
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/11/2017, 15:16

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da m.turra »

C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?
Avatar utente
LorenzoDaze
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/03/2020, 15:12

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da LorenzoDaze »

m.turra ha scritto:C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?
Buongiorno,
per adesso non sono stati fatti dei test per definire una lunghezza massima.
Al momento abbiamo effettuato installazioni con Sistema di bilanciamento carichi (o power management) funzionante con lunghezza dei cavi fino a 30 metri.
m.turra
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/11/2017, 15:16

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da m.turra »

LorenzoDaze ha scritto:
m.turra ha scritto:C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?
Buongiorno,
per adesso non sono stati fatti dei test per definire una lunghezza massima.
Al momento abbiamo effettuato installazioni con Sistema di bilanciamento carichi (o power management) funzionante con lunghezza dei cavi fino a 30 metri.
Nel caso la distanza fosse maggiore ci sono dispositivi per fare arrivare il segnale anche a distanze maggiori?
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da alby62 »

buongiorno , sig LORENZO ,credo che non abbia ancor a letto il mio messaggio privato. cordiali saluti Alberto
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
LorenzoDaze
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/03/2020, 15:12

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da LorenzoDaze »

m.turra ha scritto:
LorenzoDaze ha scritto:
m.turra ha scritto:C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?
Buongiorno,
per adesso non sono stati fatti dei test per definire una lunghezza massima.
Al momento abbiamo effettuato installazioni con Sistema di bilanciamento carichi (o power management) funzionante con lunghezza dei cavi fino a 30 metri.
Nel caso la distanza fosse maggiore ci sono dispositivi per fare arrivare il segnale anche a distanze maggiori?
Buongiorno,
in caso non ci siano particolari disturbi nel luogo di installazione i cavi dovrebbero consentire un corretto funzionamento fino a 50-60 metri. In ogni caso può procedere con l'acquisto e in caso ci fossero dei problemi può effettuare il reso.
Avatar utente
LorenzoDaze
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/03/2020, 15:12

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da LorenzoDaze »

alby62 ha scritto:buongiorno , sig LORENZO ,credo che non abbia ancor a letto il mio messaggio privato. cordiali saluti Alberto
Buongiorno,
le ho risposto poco fa con un messaggio privato.
mi scuso per l'attesa.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da mirko2016 »

velocirazor ha scritto:
P.S. se può interessarvi produciamo anche l'unico caricatore automatico conduttivo presente ad oggi sul mercato! A breve aprirò una discussione apposita dove presentarlo e parlarne con voi :)

Ciao non ho visto la discussione sul caricatore wireless.... inoltre nella foto del secondo messaggio (il vostro stand) lo vedo a fianco di una leaf che dubito abbia ricarica wireless....ci sono novità? Si può aprire una discussione dove si parla di efficienza di ricarica, prezzo e compatibilità con i modelli di auto? Penso che se efficienza fosse paragonabile, la comodità sarà certamente maggiore, specie per chi ha garage stretti....in quel caso potrebbe essere il futuro!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da mirko2016 »

LorenzoDaze ha scritto:..
Quoto anche lei perché non capisco quale dei due profili "aziendali"(presumo stessa persona) seguano il forum...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da Eletraxi »

Caio LorenzoDaze, ho acquistato 1 wallbox DAZEBox 1P 7,4kwh ,
a breve la farò installare da mio elettricista di fiducia, collegherò anche il TA sensore di corrente Power Management
ho il contratto energia elettrica con un carico max 6kwh (6,6kwh di picco),
potrò gestire la ricarica della mia Leaf al massimo della capacità cioè 7,4kwh ?
oppure è meglio impostare gli pin-switch a 6kwh ? così arriveranno max 5 kwh ?
farò diverse prove e se scatta il contatore generale per aver superato il limite di corrente 6,6kwh dovrò ridurre gradatamente il carico sulla wallbox .
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “DazeBox”