Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 02/01/2020, 9:03
- Località: Trento
- Veicolo: M3 SR+ white
Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
Da oggi si pagano le ricariche (0,31€ a kWh) e sono aumentate le tariffe di stazionamento.... occhio che sono salate!!!
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
però leggevo che scattano se le postazioni sono occupate almeno al 50%...mentre raddoppiano se sono occupate al 100%
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
Dal sito Tesla:
La tariffa di occupazione
Abbiamo progettato la rete Supercharger per fornire un'esperienza di viaggio piacevole e senza interruzioni. Pertanto, sappiamo quanto possa essere frustrante arrivare presso una stazione di servizio e trovare auto completamente cariche che occupano tutte le postazioni. Per offrire una migliore esperienza a tutti i proprietari, stiamo introducendo una tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica che mira ad aumentare la disponibilità dei Supercharger.
Prevediamo un futuro in cui le automobili si muoveranno da sole una volta caricate completamente, migliorando ancora di più l'efficienza della rete e l'esperienza del cliente. Fino ad allora, chiediamo che i veicoli vengano spostati dal Supercharger una volta completata la carica. Nessuno lascia mai l'auto parcheggiata in una stazione di servizio vicino alla pompa di benzina e lo stesso vale per i Supercharger.
L'app Tesla consente ai proprietari di monitorare a distanza l'auto, notificando loro quando la carica è quasi completa e nuovamente a ricarica terminata. Per ogni minuto aggiuntivo in cui un'auto rimane collegata al Supercharger, verrà applicata una tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica. Se l'auto viene spostata entro 5 minuti, non avviene alcun addebito. Le tariffe di occupazione si applicano solo se la stazione Supercharger è occupata almeno per il 50%. Tali tariffe raddoppiano se la stazione è occupata per il 100%. Per essere chiari, questo è unicamente volto ad aumentare il livello di soddisfazione dei clienti e non implica scopi di lucro.
Tariffe di occupazione per Italia
Tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica (al minuto) 0,40 €
Tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica (al minuto) quando tutte le postazioni sono occupate 0,80 €
Le tariffe per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica si applicano durante la ricarica attiva dell'auto?
No. La tariffa di occupazione viene applicata solo quando la sessione di ricarica è completa. A questo punto l'auto non sta più usando il Supercharger e deve lasciare posto al prossimo conducente.
La tariffa di occupazione ha un limite massimo?
No. Non esiste un limite massimo di importo della tariffa di occupazione. Si consiglia di spostare l'auto al termine della ricarica per liberare la stazione Supercharger e renderla disponibile ad altri utenti ed evitare in questo modo l'addebito della tariffa di occupazione.
La tariffa di occupazione
Abbiamo progettato la rete Supercharger per fornire un'esperienza di viaggio piacevole e senza interruzioni. Pertanto, sappiamo quanto possa essere frustrante arrivare presso una stazione di servizio e trovare auto completamente cariche che occupano tutte le postazioni. Per offrire una migliore esperienza a tutti i proprietari, stiamo introducendo una tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica che mira ad aumentare la disponibilità dei Supercharger.
Prevediamo un futuro in cui le automobili si muoveranno da sole una volta caricate completamente, migliorando ancora di più l'efficienza della rete e l'esperienza del cliente. Fino ad allora, chiediamo che i veicoli vengano spostati dal Supercharger una volta completata la carica. Nessuno lascia mai l'auto parcheggiata in una stazione di servizio vicino alla pompa di benzina e lo stesso vale per i Supercharger.
L'app Tesla consente ai proprietari di monitorare a distanza l'auto, notificando loro quando la carica è quasi completa e nuovamente a ricarica terminata. Per ogni minuto aggiuntivo in cui un'auto rimane collegata al Supercharger, verrà applicata una tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica. Se l'auto viene spostata entro 5 minuti, non avviene alcun addebito. Le tariffe di occupazione si applicano solo se la stazione Supercharger è occupata almeno per il 50%. Tali tariffe raddoppiano se la stazione è occupata per il 100%. Per essere chiari, questo è unicamente volto ad aumentare il livello di soddisfazione dei clienti e non implica scopi di lucro.
Tariffe di occupazione per Italia
Tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica (al minuto) 0,40 €
Tariffa per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica (al minuto) quando tutte le postazioni sono occupate 0,80 €
Le tariffe per occupazione dello stallo oltre il periodo di ricarica si applicano durante la ricarica attiva dell'auto?
No. La tariffa di occupazione viene applicata solo quando la sessione di ricarica è completa. A questo punto l'auto non sta più usando il Supercharger e deve lasciare posto al prossimo conducente.
La tariffa di occupazione ha un limite massimo?
No. Non esiste un limite massimo di importo della tariffa di occupazione. Si consiglia di spostare l'auto al termine della ricarica per liberare la stazione Supercharger e renderla disponibile ad altri utenti ed evitare in questo modo l'addebito della tariffa di occupazione.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- richiurci
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 696
- Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
- Località: Pessano (MI)
- Veicolo: Celestina Eli Spike
Re: Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
decisione sacrosanta, forse l'avevo già scritto ma con le app e l'interconnessione attuale sarebbe molto semplice addebitare l'occupazione solo in caso di "affollamento", e mandare un avviso al proprietario
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Re: Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
D'accordo al 100% con Tesla. Bravi.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Da oggi si tornano a pagare le ricariche Tesla Supercharger
Ovviamente daccordo, il limite dei 5 minuti mi sembra un po' eccessivo, io avrei mezzo mezz'ora (se 50%) e 5 minuti solo se 100%, è però anche vero che il loro sistema di notifica funziona (e SEMPRE) quindi i 5 minuti possono diventare di più se uno segue in tempo reale l'arrivo al fine carica.
Comunque l'extra è ridicolo: 4 euro per 10 minuti di sosta sono sostenibili da chiunque, figuriamoci da chi ha Tesla. Ecco forse io avrei aumentato il tempo ed anche le tariffe e magari introdotto un sistema di blocco utilizzo SUC per reiterate occupazioni (se le blocchi per più di 2 volte in un mese, per 30 giorno non puoi usare SUC... una cosa così).
Incredibile il piano futuro per sgombero posteggio in autonomia.
Comunque l'extra è ridicolo: 4 euro per 10 minuti di sosta sono sostenibili da chiunque, figuriamoci da chi ha Tesla. Ecco forse io avrei aumentato il tempo ed anche le tariffe e magari introdotto un sistema di blocco utilizzo SUC per reiterate occupazioni (se le blocchi per più di 2 volte in un mese, per 30 giorno non puoi usare SUC... una cosa così).
Incredibile il piano futuro per sgombero posteggio in autonomia.