Piano induzione non si attiva a impostazioni di potenza basse

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gila99
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2020, 13:25
Località: milano

Piano induzione non si attiva a impostazioni di potenza basse

Messaggio da gila99 »

Buonasera,
ho un nuovo piano a induzione ma ho un problema.
Quando metto la pentola a una potenza minore di 6, il piano non si accende, o meglio, fa il ticchettio tipico dell'accensione, si accende per pochi secondi e poi di nuovo ticchettio e così via, come se non riuscisse ad entrare in funzione. Qualcuno ha idea del motivo?
Grazie



Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Piano induzione non si attiva a impostazioni di potenza basse

Messaggio da Okami »

Non so se é il tuo caso, ma i piani ad induzione economici non regolano la potenza sotto un certo livello e quindi continuano a staccare ed attaccare.
É normale, anche se non é il massimo cuocere a intervalli.

Domanda: se nella pentola ci metti l’acqua e imposti a 6, dopo qualche minuto si scalda o no?
gila99
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2020, 13:25
Località: milano

Re: Piano induzione non si attiva a impostazioni di potenza basse

Messaggio da gila99 »

Sisi sembra funzionare tutto regolarmente, solo che si sente il ticchettio continuo. Probabilmente è che non essendo dei piu costosi (credo almeno, è un Candy a due fuochi modello CDI 30) fa come dici tu. Ma la cottura non mi pare risentirne.

Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”