Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da Diego »

Ciao a tutti,
Apro questo post perché vorrei sapere come organizzate e gestite i pre condizionamenti sia in estate che in inverno.

Inoltre Ho letto sul manuale che possono essere eseguiti o dalla carta Renault Oppure dalla programmazione mediante il tasto dedicato, ho provato entrambe le soluzioni ma non mi sembrano molto efficaci sicuramente ci sono delle impostazioni che mi sono sfuggite...avete suggerimenti?

Grazie


FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da marco »

Con la Zoe mi pare d'aver letto che c'è un servizio a pagamento che se non viene rinnovato, non si riesce più a gestire il preriscaldamento in remoto.
Sulla Leaf è sempre compreso con l'auto, e quando fa molto caldo o molto freddo, basta farlo partire 5-10min prima di salire in auto per trovarla sempre alla temperatura giusta, sia che sia attaccata alla rete, sia che non lo sia (nel secondo caso cala poi l'autonomia)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da selidori »

La mia esperienza con ampera: semplicemnete per loro il "remoto" è il telecomando: non esiste infatti il cloud su ampera (in Europa, in USA (e solo lì) era stato già introdotto dal 2010 l'ONSTAR di cui anche l'auto europea ha tutto l'hardware) e leggo che ugualmente sono OFFLINE anche auto più recenti come Outlander PHEV o le Ioniq.
Quindi posso azionare il preriscaldamento a 75metri o meno.
Il raffrescamento d'estate è eccezionale e funziona veramente bene, trovandosi l'auto con clima ideale.
Il riscaldamento invece è così così: di fatto sbrina solo il vetro (ed è già una buona cosa) ma l'ambiente non è che sia poi tanto caldo.
In entrambi i casi il ciclo dura massimo 10 minuti ed in inverno usa 1kWh (in estate non ho misurato) eventualmente ripetibili +2 volte.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da sergioiava »

La mia Zoe è in garage. Temperatura esterna nel box in questi giorni di circa 7 gradi. Quando è collegata alla presa di ricarica, prima di salire in auto - con un anticipo di circa 5 min - attivo da telecomando il preriscaldamento. Quando salgo in macchina la temperatura è piacevole. Ovviamente essendo collegata alla presa di ricarica non consuma KW.
In assenza di collegamento alla rete di ricarica, il preriscaldamento non funziona.
Ultima modifica di sergioiava il 23/12/2017, 12:34, modificato 1 volta in totale.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da marcober »

Il ko sulla Zoe non mi va perché penso mi manchi il servizio a pagamento che serve...però se non sbaglio funziona anche senza essere s otto carica se la carica è sopra un certo livello.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da Diego »

grazie a tutti delle risposte...ma c'è la possibilità di settare la temperatura oppure il clima si regola in autonomia in funzione della temp esterna?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da marco »

La Zoe non so, ma sulla Leaf accendi o programmi (non spegni) e per la temperatura interna credo che usi quella impostata sull'auto, e poi di conseguenza scalda o raffredda a seconda della temperatura esterna.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da sergioiava »

Sulla Zoe la temperatura è quella imposta sull'auto.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da selidori »

ho scoperto anche su ampera.
ecco perchè a me scalda poco, perchè quando sono dentro e la usa la temperatura è appena accettabile e non 800 gradi che invece vorrei facesse quando è ferma in preriscaldamento. Devo ricordami, un'attimo prima di spegnerla, di portarla a livello "INFERNO".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come gestire i pre condizionamenti con Renault Zoe

Messaggio da marco »

Noi invece la teniamo sempre giusta la temperatura (sui 22°) ma quasi sempre spenta, per cui la trovo corretta sia in inverno che in estate.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”