Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Francesco P.
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 15/09/2020, 18:58

Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Francesco P. »

Buona sera a tutti, visto che diversi di noi hanno ordinato presso i concessionari una nuova ID 3 apro questo nuovo argomento per comparare data ordine, termine di consegna e, se già nota, settimana di produzione prevista.
Io ho ordinato una Life il giorno 10/10 ed ho termine consegna 10/03. Ad oggi il concessionario non mi ha dato nessuna notizia su date di produzione.
E voi?

Francesco
Ultima modifica di Francesco P. il 23/10/2020, 11:22, modificato 1 volta in totale.


ID. 3 Life 58kWh con retrocamera

babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da babboia »

ciao, il concessionario non può avere subito la data di produzione, penso che ci voglia un po' per dare modo al sistema di recepire l'ordine e farlo arrivare alla pianificazione di produzione.
Nel mio caso il concessionario aveva ordinato una style in agosto, produzione per i primi di ottobre, mi avevano dato come stima consegna metà/fine novembre, è in arrivo da loro in questi giorni, quindi un po' in anticipo
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1766
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Ordinata mercoledì 21 Ottobre, il concessionario mi ha detto non prima del mese di Febbraio inizi Marzo, sperando sempre che sto cavolo de covid 19 non ci infila lo zampino...maledetto.
_giacomo_
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2020, 14:39
Località: Lucca
Veicolo: e-UP

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da _giacomo_ »

Gian Luca ha scritto:Ordinata mercoledì 21 Ottobre, il concessionario mi ha detto non prima del mese di Febbraio inizi Marzo, sperando sempre che sto cavolo de covid 19 non ci infila lo zampino...maledetto.
Ordinata il 18 settembre, dopo pochi giorni il concessionario mi dice che la settimana di produzione è la 46ª, quindi mi chiedo, perché così tanta differenza ? Quale sarà la data realistica di produzione ? Che influisca la concessionaria con il volume di auto ordinate ? Penserei di no visto che gli ordini arriveranno in serie a Zwickau
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1766
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Ordinata il 18 settembre, dopo pochi giorni il concessionario mi dice che la settimana di produzione è la 46ª
Scusa l'ignoranza, che vuol dire?

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1766
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Io ho varie esperienza in materia volksvagen, tutti e dico tutti i modelli della gamma con qualsiasi tipo di alimentazione, se non hai la fortuna di trovarla in concessionario pronta consegna come piace a te, minimo passano 3 mesi, la prima che feci nuova allora un gioiello che andava venduta a valanga era la golf 1.6 turbo disel, grande vettura, per averla un calvario quasi 4 mesi, con la Volksvagen se deve andare in produzione questi sono i tempi, ID3 nei concessionari sono da esposizione o prova, non si trovano pronta consegna, forse nel 2021...per ora solo ordine con le tempistiche del caso.
_giacomo_
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2020, 14:39
Località: Lucca
Veicolo: e-UP

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da _giacomo_ »

Gian Luca ha scritto:Ordinata il 18 settembre, dopo pochi giorni il concessionario mi dice che la settimana di produzione è la 46ª
Scusa l'ignoranza, che vuol dire?
Che se l'auto viene prodotta nella settimana dal 9/11 al 15/11 probabilmente la consegna potrebbe avvenire entro fine mese ? Dalla esperienza con la e-up a meta Febbraio era stata prodotta e a inizio Marzo era già per la strada del concessionario, poi è successo quello che sappiamo. Quindi presa per vera, se mai lo sarà, la data di produzione spererei in una consegna celere. Vi saprò dire.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1766
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Poi bisogna vedere dove si prende, penso che anche questo incida, ossia un conto i pluri marche un conto i concessionari ufficiali, ad esempio la mia a questo percorso, Germania, autogerma Verona dove arrivano tutte, concessionario ufficiale Volksvagen per la Provincia ed infine concessionario ufficiale di zona del mio comune.
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Ffff87 »

Per la mia ID.3 Tour all'ordine il concessionario aveva stimato produzione non prima di marzo, ora invece mi dicono settimana 2 del 2021, quindi consegna previsto febbraio 2021. Ordinata a metà ottobre, ma era una delle auto che il concessionario aveva già ordinato per sè. La venditrice però mi ha detto che queste auto dei concessionari, finchè non sono collegate ad un cliente, vengono messe molto in basso nella priorità...
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S
NighTGhosT
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2020, 8:03
Località: Modena
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da NighTGhosT »

Buongiorno a tutti, appena iscritto.....ho 42 anni e abito nella provincia di Modena.....e il 14 Ottobre ho ordinato la mia prima auto elettrica per poter usufruire degli ecoincentivi statali e poter rottamare la vecchia Micra diesel euro 3 dei miei genitori, ai quali lascero' la mia CHR Hybrid presa 3 anni fa.
Teoricamente dovrebbero consegnarmi la ID.3 a fine Gennaio/primi Febbraio a quanto mi ha detto il concessionario.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”