Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da marco »

Nonostante Marchionne abbiamo più volte messo i bastoni fra le ruote al progetto 500e, non aggiornando mai il modello dal 2013 e suggerendo addirittura ai consumatori di non comprare l'auto, lo stato della California è così virtuoso da decretarne comunque un successo, concedendo forti incentivi sia per l'acquisto che per il noleggio, così da abbassare il canone a 69$ al mese senza alcun anticipo (a novembre scorso era addirittura 49$).

Noi non siamo la California e per fortuna gli altri costruttori di auto non sono tutti come Marchionne, ma questo ci insegna che dove non arrivano gli amministratori delegati o i cittadini, la differenza la può fare lo stato incentivando l'acquisto dei mezzi più sostenibili così da favorirne la diffusione, esattamente come sta avvenendo ora in Norvegia dove più di 1/3 dei veicoli venduti sono elettrici.

Speriamo che l'Italia possa seguire al più presto l'esempio della California e Norvegia.
Fiat-500e.jpg
Fiat-500e.jpg (180.4 KiB) Visto 4313 volte
Fonte:
http://www.clubalfa.it/24427-fiat-500e- ... phone.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da ErosLazzarini »

Penso si tratti del noleggio di auto fabbricate anni fa su obbligo dello stato della California (lotti di circa 1000 auto in versione EV) altrimenti le case automobilistiche non potevano più vendere gli altri modelli benzina/diesel. Non sembra più commercializzata dal 2015, alcune case avevano fatto fabbricare le EV da terze parti.
Avendo un affidabile Honda Jazz Hybrid che come corpo vettura è molto valida, a suo tempo avevo visto che Honda noleggiava in USA la versione americana Honda Fit EV per 99$. Non era in vendita, ed era la più efficiente mai esistita all'epoca (ora ci sono altre nuove EV che la superano https://en.wikipedia.org/wiki/Miles_per ... equivalent).
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da valca »

E' anche molto bella ( a mio parere ) ha un'aria racing che poche vetture del suo segmento hanno
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da Cesare »

Concordo molto bella, peccato che Maglioncino grigio non te là porta in Italia :D :oops:
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da devil-666 »

Beh ragazzi noi le importiamo...
Ne provai una e mi innamorai istantaneamente!

anche da guidare è un amore... con la mia personale percorro 80/90km al giorno.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fiat 500e power

Avatar utente
claudio.gianini
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/03/2020, 12:00

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da claudio.gianini »

Questa macchinetta, sono andato a vederla settimana scorsa, pensiero neutro..... l‘ho provata e sto già sognandomela.
Spero la mia donna ritiri la mia.... me la comprerei al volo mettendogli una bella autoradio Alpine ilx F903D.
Full touch screen 9pollici.... spaziale, bianca.... praticamentte come una Teslina.... niente bottoni sulla plancia !!!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da selidori »

claudio.gianini ha scritto:Questa macchinetta, sono andato a vederla settimana scorsa, pensiero neutro..... l‘ho provata e sto già sognandomela.
Spero la mia donna ritiri la mia.... me la comprerei al volo mettendogli una bella autoradio Alpine ilx F903D.
Full touch screen 9pollici.... spaziale, bianca.... praticamentte come una Teslina.... niente bottoni sulla plancia !!!
Mi sa che tu parli della nuova 500... questa è riferita alla vecchia, produzione messicana esclusiva per mercato USA anche se oramai sono molti gli esemplari importati in EU.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
claudio.gianini
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/03/2020, 12:00

Re: Fiat 500e a noleggio a 69 $ al mese, ma in California

Messaggio da claudio.gianini »

No no parlo della vecchia 500e.....california, peccato mi ha deluso. Ho fatto una prova 100km compresa l‘autostrada per salire in montagna .... delusione totale, sono arrivato su col 5%di batteria fortuna che tutte 2 le colonnine erano libere.... La nuova 500 immagino sia un altro pianeta.... ma mi stavo guardando in giro, la VW ID3 provata.... bellissima la vorrei riprovare. Mi sa che tornerò dal concessionario, mi hanno fatto un ottima offerta con la ripresa della mia.....

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”